Il calciomercato è entrato una volta per tutte nel vivo, con l’Inter che vuole portare alla sua corte elementi in grado di dare nuova linfa vitale alla rosa. I nerazzurri vogliono tenere alta l’asticella sia in Serie A che in Champions League, anche dopo l’addio di Simone Inzaghi. Al posto di quest’ultimo è arrivato Cristian Chivu, desideroso di dimostrare di essere un allenatore da grande piazza dopo l’ottimo lavoro svolto a Parma. Il coach rumeno avrebbe chiesto rassicurazioni alla società acquisti di spessore, che dipenderebbero però da cessioni illustri. Uno dei calciatori che sarebbe finito alla porta risulterebbe essere Sebastiano Esposito.
Tornato dal prestito all’Empoli, in cui ha siglato 10 gol e 2 assist in 37 presenze, l’italiano è rientrato momentaneamente a casa base ma sarebbe in cerca di una sistemazione, di una squadra che gli garantisca fiducia e minutaggio. Il 23enne sarebbe sempre più vicino all’addio alla Beneamata, questa volta però a titolo definitivo. Stando a quanto fatto trapelare da Sky Sport, infatti, il Cagliari avrebbe accelerato i tempi per aggiudicarsi il cartellino del classe 2002, con la Fiorentina che si sarebbe defilata nel corso delle ultime ore. L’affare tra le parti dovrebbe chiudersi nei prossimi giorni, con l’Inter che potrebbe incassare fino a 7 milioni di euro.
Inter, Esposito verso l’addio: Nkunku torna di moda
Esposito sarebbe sempre più vicino a salutare l’Inter, che vorrebbe aggiungere alle sue fila un nuovo profilo in grado di creare la superiorità negli ultimi 20 metri. Con la trattativa per Ademola Lookman che risulterebbe essere bloccata, quindi, i meneghini dovrebbero affondare il colpo per un’alternativa che completi il reparto avanzato. Tutte le strade sembrerebbero condurre a Christopher Nkunku, in uscita dal Chelsea dove starebbe soffrendo la spietata concorrenza. L’entourage del francese avrebbe offerto lo stesso calciatore ai vertici del club milanese, che starebbe valutando la situazione.