Un’altra settimana si sta per concludere e per l’Inter continua senza sosta la sessione di calciomercato. L’obiettivo dei nerazzurri è quello di operare di fino in entrata, per costruire una rosa in grado di competere sia in Serie A che in Champions League. Simone Inzaghi ha salutato la squadra, che ha accolto Cristian Chivu. Un tecnico giovane ed in rampa di lancio, pronto per dimostrare il suo valore in una piazza ambiziosa. Il coach rumeno avrebbe avanzato le sue richieste alla dirigenza, con il direttore sportivo Piero Ausilio che si starebbe muovendo quindi di conseguenza. Il focus del dirigente italiano andrebbe alle possibili cessioni.
Uno dei calciatori che sarebbe finito a sorpresa in bilico risulterebbe essere Benjamin Pavard, reduce da una stagione fra alti e bassi in cui non ha lasciato il segno con continuità. Stando a quanto fatto trapelare da Tuttosport, alla Beneamata non sarebbe piaciuto in particolare il comportamento del francese, infortunato ma apparso comunque sui social mentre giocava a padel. Per questo motivo, quindi, l’Inter potrebbe ascoltare offerte per il difensore ex Bayern e non lo reputerebbe incedibile. Il presidente Giuseppe Marotta avrebbe fissato il prezzo del suo gioiello intorno ai 35 milioni di euro.
Inter, Bisseck verso la permanenza
La possibile cessione di Pavard cambia le carte in tavola anche per un altro elemento dell’organico dei meneghini. Si tratta di Yann Bisseck, giocatore che ha dato prova di avere potenziale ma al tempo stesso di doversi sgrezzare sotto alcuni aspetti. Il tedesco sembrava poter interessare in Premier League, campionato dove ogni club può spendere senza alcun tipo di problema. L’Inter confermerebbe alla sua corte il tedesco solo se dovesse privarsi del 29enne, a parità di prezzo più avanti con l’età e quindi meno futuribile. Ausilio starebbe continuando a lavorare, per costruire la miglior rosa possibile con cui affrontare la prossima stagione.