Con Simone Inzaghi, Davide Frattesi non ha trovato il giusto spazio: in diverse occasioni della passata stagione si è vociferato di un possibile addio del giocatore, dovuto anche ai malintesi con l’ex allenatore, ma adesso, con un nuovo tecnico sulla panchina nerazzurra, anche il futuro del classe 1999 potrebbe cambiare. Il centrocampista si è fatto sempre trovare pronto quando chiamato in causa, diventando protagonista di gol pesanti in Champions League, contro Bayern Monaco e Barcellona.
L’Inter non vorrebbe privarsi di un calciatore così decisivo ed è per questo motivo che per scongiurare che le campane provenienti dalla Spagna ed in particolare dall’Atletico Madrid possano attirarlo, i nerazzurri vorrebbero proporgli un rinnovo di contratto, andando a prolungare quello in scadenza nel 2028 e che per ora gli garantirebbe circa 3 milioni di euro a stagione.
Stando a quanto riportato da Sky Sport, infatti, l’Inter sarebbe pronta a sedersi a tavolino con l’entourage del numero 16 così da confermare la fiducia riposta nelle sue qualità già due stagioni fa.
.@Inter, non c'è l'intenzione di cedere Frattesi, con cui si discuterà il rinnovo di contratto @SkySport https://t.co/2NOJkvAylA
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) July 9, 2025
Inter, Frattesi tra rinnovo e addio
L’Inter sarebbe dunque disposta ad intavolare una trattativa per il rinnovo di Davide Frattesi, ma non vorrebbe ancora chiudere le porte a possibili offerte importanti provenienti in particolar modo dall’estero. Stando al Messaggero, oltre al Napoli, anche Maurizio Sarri avrebbe proposto a Claudio Lotito, patron della Lazio, di tentare l’approccio con i nerazzurri per il centrocampista. Il prezzo di 40 milioni di euro però renderebbe quasi impossibile l’approccio da parte di club di Serie A.
Mentre l’Inter si domanda sulla via migliore da intraprendere, Davide Frattesi dovrà preoccuparsi di recuperare dall’operazione di ernioplastica al quale si sottoporrà la prossima settimana per un’ernia inguinale. I tempi di recupero sarebbero di circa 20 o 30 giorni; dopodiché il centrocampista potrà raggiungere i suoi compagni di squadra per preparare la prossima stagione.