Inter, Guardiola piomba su Dumfries: Marotta fissa il sostituto

L'Inter starebbe facendo i conti con la questione legata alla corsia destra: Pep Guardiola piomba su Denzel Dumfries, mentre Giuseppe Marotta fissa il sostituto

Marco Meazza
3 Min Read

L’eliminazione dal Mondiale per Club è una ferita ancora aperta per l’Inter, desiderosa di voltare pagina e concentrarsi sul calciomercato. I nerazzurri stanno vivendo un momento tutt’altro che felice, con diversi elementi della rosa che sarebbero finiti in bilico dopo le parole di Lautaro Martinez post Fluminense. Il presidente Giuseppe Marotta dovrà gestire una situazione diventata spinosa e delicata, mettendo a referto acquisti importanti che passano da inevitabili cessioni. Il focus del presidente andrebbe al reparto difensivo, più nello specifico alla catena di destra. Denzel Dumfries sembrava essere uno dei punti fermi dell’annata che verrà.

Il futuro dell’olandese, però, sarebbe radicalmente cambiato nell’arco delle ultime ore. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, infatti, il laterale ha una clausola da 25 milioni di euro presente nel suo contratto fino al 15 luglio. Una cifra ampiamente alla portata dei top club europei, che starebbero bussando alla porta per acquistare l’ex PSV. Il classe 1996 sarebbe finito nel mirino del Barcellona e del Manchester City di Pep Guardiola. I blaugrana sarebbero rimasti colpiti dallo stesso Dumfries nell’ultimo doppio confronto in Champions League. I Citizens, invece, vorrebbero alzare il tasso tecnico delle corsie esterne. Nel caso in cui il 29enne dovesse lasciare la Beneamata, Marotta avrebbe in mente un possibile sostituto.

Inter, Dodò come post Dumfries: Sebastiano Esposito la chiave

La cessione di Dumfries obbligherebbe i meneghini a cercare un nuovo quinto a destra, in un reparto che non offre tanta scelta in giro per l’Europa. Per non rischiare, l’Inter potrebbe attingere dal nostro campionato, più nello specifico dalla Fiorentina. Stando a quanto fatto trapelare dalla Gazzetta dello Sport, infatti, tutte le strade sembrerebbero condurre a Dodò, che starebbe avendo problemi a rinnovare il suo contratto con la Viola. Il brasiliano è reduce da un’annata di alto livello con i gigliati, con cui ha messo a referto 6 assist in 46 presenze. Per il momento, Marotta starebbe soltanto monitorando la situazione, consapevole di poter affondare il colpo inserendo nella trattativa il cartellino di Sebastiano Esposito che tanto piace al club toscano.

Share This Article
Sin da piccolo ho nutrito la passione per il calcio e per la scrittura. Entusiasta di poter parlare dell'ambiente Inter, tra gioie e dolori
Nessun commento