Inter, non solo Muharemovic: è Ismael Koné il vero obiettivo in casa Sassuolo

Nerazzurri stregati dal canadese: il piano è portarlo a Milano con Manu Koné della Roma. Stand-by per il difensore bosniaco.

Redazione
2 min di lettura

L’Inter continua a tessere la propria tela di mercato guardando con estremo interesse in casa Sassuolo, ma le gerarchie dei desideri nerazzurri sembrano essere diverse da quanto trapelato finora. Se il nome di Tarik Muharemovic è stato spesso accostato a viale della Liberazione, talvolta con eccessiva enfasi giornalistica già a gennaio, la realtà dei fatti racconta di un monitoraggio costante ma non prioritario per l’immediato. Il centrale bosniaco resta un profilo di prospettiva, ma non è considerato il titolare pronto all’uso che la dirigenza cercherebbe per rinforzare la difesa.

Pubblicità

Secondo quanto appreso dalla nostra redazione, il vero osservato speciale durante l’ultimo incrocio con i neroverdi è stato Ismael Koné. Il centrocampista canadese ha letteralmente stregato gli scout dell’Inter per la sua capacità di incarnare il prototipo del “tuttocampista” moderno: solido in fase difensiva, esplosivo nelle ripartenze e già autore di 4 gol in questo campionato. La strategia di Marotta e Ausilio sarebbe quella di inserirlo in un ambizioso piano di crescita che prevede un centrocampo giovane ma con spessore internazionale.

L’idea che sta prendendo corpo ad Appiano Gentile è suggestiva: affiancare il Koné emiliano al suo omonimo Manu Koné, attualmente in forza alla Roma. Un binomio che garantirebbe dinamismo e freschezza atletica al reparto. Per quanto riguarda il capitolo Berardi, nonostante i ciclici accostamenti mediatici alle big, l’interesse nerazzurro rimane al momento nullo. Il focus è tutto sulla linea mediana, con Ismael Koné che ha scavalcato nelle preferenze anche Muharemovic, il cui eventuale assalto estivo resta subordinato all’acquisto di un difensore centrale di maggiore esperienza internazionale.

Condividi questo articolo

I più letti

Pubblicità