Inter, Frattesi resta: Chivu lo lancia nel derby col passato, ma il rinnovo è un rebus

Niente addio a gennaio per l'azzurro: titolare a Reggio Emilia nell'emergenza. Futuro da decidere in estate.

Redazione
2 min di lettura

Davide Frattesi resta all’Inter, ma il suo futuro ad Appiano Gentile assume i contorni di un vero e proprio rebus tattico e contrattuale. Nonostante le insistenti voci di una possibile partenza nella sessione invernale appena conclusa, il centrocampista della Nazionale ha “disfatto le valigie” per la seconda volta in due anni: i dialoghi per un eventuale trasferimento, infatti, non hanno trovato la quadra economica né l’offerta irrinunciabile che la dirigenza nerazzurra si aspettava.

Pubblicità

MESSAGGIO DA CHIVU E STALLO RINNOVO – L’allenatore Cristian Chivu sembra voler puntare con decisione sul rilancio dell’ex Sassuolo, complice anche la pesante emergenza che ha colpito il centrocampo nerazzurro (fuori contemporaneamente Barella e Calhanoglu). Secondo quanto riferito dal Corriere dello Sport, l’impiego di Frattesi dal primo minuto contro Cremonese e Torino non è stato solo frutto di necessità, ma un segnale preciso: la società crede ancora nella sua crescita, pur sapendo che la titolarità fissa resta, al momento, un traguardo difficile da garantire.

Tuttavia, sul fronte contrattuale la situazione è di totale stallo. I contatti per il rinnovo non sono mai decollati, frenati dalle difficoltà d’inserimento mostrate dal giocatore nella prima parte di stagione e dai nuovi parametri finanziari imposti dalla proprietà. Il tema del futuro è dunque solo rimandato all’estate, quando le parti si ritroveranno per decidere se proseguire insieme o cercare una nuova sistemazione definitiva.

IL RITORNO AL MAPEI – Domani pomeriggio alle 18:00, Frattesi tornerà in quello che è stato il suo trampolino di lancio: il Mapei Stadium. Nella sfida contro il Sassuolo, il centrocampista rappresenta l’arma in più per Chivu, chiamato a gestire una mediana ridotta all’osso. Per Davide sarà l’occasione per dimostrare di poter essere un pilastro dell’Inter del futuro e non solo una soluzione d’emergenza.

Condividi questo articolo

I più letti

Pubblicità