Pubblicità

Inter-Arsenal, probabili formazioni: Thu-La dal 1′, Chivu cambia in difesa

Scopriamo le probabili formazioni del match tra Inter e Arsenal, in programma domani 20 gennaio

2 min di lettura

La giornata di oggi è di vigilia per l’Inter, che si è lasciata alle spalle la vittoria per 1-0 con l’Udinese in trasferta. Un risultato fondamentale, per confermarsi al primo posto in classifica davanti alle inseguitrici. I nerazzurri hanno messo in cascina 3 punti pesanti, su un campo da sempre ostico. L’obiettivo è quello di rimanere su questa scia, anche in ambito internazionale. La prossima gara è quella con l’Arsenal, in programma domani 20 gennaio alle ore 21:00 allo stadio Giuseppe Meazza. Si tratta della penultima giornata del girone unico di Champions League, fondamentale per strappare il pass diretto per gli ottavi di finale.

Pubblicità

I Gunners stanno vivendo una stagione di alto livello, essendo in cima alla graduatoria sia in Coppa Campioni che in Premier League. Cristian Chivu è consapevole che serva una prova perfetta sotto ogni punto di vista, simile a quella di poco più di un anno fa in cui i meneghini superarono per 1-0 i londinesi grazie al rigore di Hakan Calhanoglu. Scopriamo insieme le probabili formazioni del duello tra Inter e Arsenal, con la Thu-La che dovrebbe cominciare dal 1′ minuto.

Inter-Arsenal, le probabili scelte di Chivu

Battere l’Arsenal darebbe ulteriore fiducia a un’Inter ormai sicura dei propri mezzi, rivitalizzata nei suoi interpreti. Cristian Chivu dovrebbe affidarsi al suo consueto 3-5-2, con qualche cambio all’orizzonte. Sommer parte dal 1′ fra i pali, protetto dal trio difensivo composto da Akanji, Acerbi e Bastoni. Luis Henrique e Dimarco presidieranno, invece, le corsie esterne. Zielinski detta i tempi in cabina di regia, coadiuvato da Barella e Mkhitaryan. In avanti, infine, ampio spazio a Thuram e Lautaro, con Pio Esposito pronto a entrare dalla panchina.

INTER (3-5-2): Sommer; Akanji, Acerbi, Bastoni; Luis Henrique, Barella, Zielinski, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro. Allenatore: Cristian Chivu

ARSENAL (4-3-3): Raya; White, Norgaard, Calafiori, Lewis-Skelly; Odegaard, Zubimendi, Rice; Madueke, Gyokeres, Martinelli. Allenatore: Mikel Arteta

Condividi questo articolo
Pubblicità
- Pubblicità -