Inter, slitta il rientro di Darmian: Chivu in emergenza sulla destra

Il rientro di Matteo Darmian nell'Inter sarebbe slittato: Chivu risulterebbe essere in emergenza sulla destra

2 min di lettura

La sconfitta in semifinale di Supercoppa Italiana con il Bologna è passata in archivio e per l’Inter è tempo di guardare avanti. L’obiettivo è quello di lasciarsi alle spalle la debacle patita con i felsinei, continuando a rimanere davanti a tutti in campionato. I nerazzurri sanno di dover mettere in cascina 3 punti pesanti nel prossimo turno, in modo tale da concludere al meglio l’anno 2025. La prossima gara è quella con l’Atalanta, in programma domenica 28 dicembre alle ore 20:45 al Gewiss Stadium. Un duello estremamente delicato, contro una squadra che sta vivendo un ottimo momento di forma grazie al cambio di allenatore.

Pubblicità

Cristian Chivu deve preparare nei minimi dettagli il match contro i bergamaschi, con l’attenzione che si sposta sull’infermeria. Hakan Calhanoglu dovrebbe recuperare e partire dal 1′ minuto in cabina di regia, mentre preoccuperebbero le condizioni di Matteo Darmian. Quest’ultimo è partito insieme alla squadra per l’Arabia Saudita e sembrava a un passo dal rientro, dopo aver saltato tutta la prima parte dell’annata. Stando a quanto fatto trapelare dalla Gazzetta dello Sport, però, l’italiano potrebbe tornare a disposizione solo nel 2026, più nello specifico per la gara del 7 gennaio con il Parma. Lo stesso discorso vale per Francesco Acerbi, desideroso di smaltire un risentimento al bicipite femorale della coscia destra.

Inter, Luis Henrique costretto agli straordinari a destra

La fascia destra sta diventando sempre di più un problema per l’Inter, che deve necessariamente trovare delle soluzioni aspettando il calciomercato invernale. Cristian Chivu sta inserendo gradualmente Luis Henrique, entrato finalmente nei meccanismi dei meneghini da titolare data l’assenza di Denzel Dumfries. Al tempo stesso, però, il brasiliano non può reggere partite ogni 3 giorni. Attenzione, quindi, al possibile adattamento sulla corsia laterale di Andy Diouf, desideroso di dimostrare di essere al livello della Beneamata anche partendo dal 1′ minuto.

Condividi questo articolo
Nessun commento
- Pubblicità -