La giornata di oggi è di vigilia per l’Inter, che si è lasciata alle spalle la vittoria per 2-1 con il Genoa. Tra poco più di 24 ore, infatti, i nerazzurri torneranno in campo per il primo trofeo stagionale, più nello specifico quella Supercoppa Italiana che può dare prestigio al lavoro di Cristian Chivu. La prossima gara è quella con il Bologna, in programma domani 19 dicembre alle 20:00 – ora italiana – in quel di Riyad per la semifinale del torneo. Un match estremamente delicato, contro un cliente che sta continuando a scrivere pagine indelebili della sua storia.
I meneghini sanno di dover mettere a referto una prestazione perfetta sotto ogni punto di vista, con il focus che si sposta sulla mediana. Piotr Zielinski dovrebbe partire dal 1′ minuto in cabina di regia, ma ci sarebbe da monitorare la situazione intorno a Hakan Calhanoglu. Il turco avrebbe smaltito il problema agli adduttori, che lo ha costretto a saltare la sfida con il Genoa. Nel corso della conferenza stampa di avvicinamento al duello con i felsinei, Cristian Chivu ha parlato del numero 20: “Hakan è a disposizione, domani valuto se dall’inizio o meno. Sulle tempistiche del recupero siamo abituati. Pensiamo alla partita di domani”.
Inter, Calhanoglu a disposizione
La partita con il Bologna è fondamentale per l’Inter, desiderosa di strappare il pass per la finale in cui ci sarebbe da affrontare una fra Milan e Napoli. I meneghini devono affidarsi ai migliori elementi del loro scacchiere, con Calhanoglu che avrebbe ritrovato la miglior condizione dopo essere rimasto a riposo durante la gara con il Genoa. Il classe 1994 sarebbe pronto a tornare al centro dello scacchiere, al posto di un Piotr Zielinski che sta però convincendo sia come regista che come mezzala. Cristian Chivu si prepara alla sfida con i rossoblu, dopo aver recuperato la mente del suo centrocampo.
