Archiviata la vittoria per 2-1 con il Genoa, per l’Inter è tempo di guardare avanti. Il successo con il Grifone ha dato ulteriori certezze ai nerazzurri, desiderosi di rimanere sulla retta via. L’obiettivo è quello di conquistare il primo trofeo stagionale, dopo un anno di digiuno da trionfi. Per farlo, però, è fondamentale raggiungere la finale di Supercoppa Italiana, da disputare lunedì 22 dicembre contro una fra Milan e Napoli. La prossima gara è quella con il Bologna, in programma questo venerdì alle 20:00 – ora italiana – in quel di Riyad. Una partita estremamente delicata, contro un cliente ostico e reduce da un ottimo avvio di stagione.
Cristian Chivu vuole recuperare tutti gli elementi rimasti ai box per infortunio, eccezion fatta per un Denzel Dumfries appena operatosi alla caviglia. Il coach rumeno spera di poter contare anche su Hakan Calhanoglu e Matteo Darmian, alle prese con i rispettivi problemi fisici. Stando a quanto fatto trapelare da Sky Sport, entrambi hanno svolto un allenamento personalizzato nella giornata di oggi e puntano alla convocazione per il duello con i felsinei. L’idea della squadra, però, è quella di non accelerare i tempi, per avere il turco e l’italiano al 100% per il prosieguo della stagione.
Inter, le scelte di Chivu verso il Bologna
Per mettere al tappeto il Bologna, l’Inter ha bisogno di una prestazione perfetta sotto ogni punto di vista. Cristian Chivu dovrebbe puntare sul suo consueto 3-5-2. Sommer si posiziona fra i pali, protetto dal trio difensivo composto da Akanji, Bisseck e Bastoni. Luis Henrique e Dimarco presidieranno, invece, le corsie esterne. Zielinski detta i tempi in cabina di regia, coadiuvato da Barella e Sucic come mezzali. In avanti, infine, fiducia a Lautaro Martinez con Marcus Thuram che rientra dal 1′ minuto come numero nove.
INTER (3-5-2): Sommer; Akanji, Bisseck, Bastoni; Luis Henrique, Barella, Zielinski, Sucic, Dimarco; Lautaro, Thuram. Allenatore: Cristian Chivu
