Inter, Dumfries si è operato: i tempi di recupero

L'Inter deve fare i conti con l'infortunio di Denzel Dumfries, che si è operato alla caviglia

Marco Meazza
3 min di lettura

Prosegue senza alcun tipo di sosta la marcia di avvicinamento alla semifinale di Supercoppa Italiana per l’Inter, desiderosa di rimanere sulla retta via. L’obiettivo è quello di raggiungere la finale del trofeo, arricchendo poi la bacheca mettendo al tappeto una fra Milan e Napoli. I nerazzurri stanno preparando in ogni minimo dettaglio la prossima gara con il Bologna, in programma venerdì 19 dicembre alle 20:00 – ora italiana – in quel di Riyad. Un duello che nasconde diverse insidie, contro la squadra che detiene l’ultima Coppa Italia e che vuole scrivere un’altra indelebile pagina della sua storia.

Pubblicità

Cristian Chivu deve fare i conti con l’infermeria e con alcune assenze pesanti. Una di queste riguarda le corsie esterne, più nello specifico quella di destra. Stiamo parlando di Denzel Dumfries, la cui ultima apparizione in campo risale alla gara con la Lazio del 9 novembre. L’olandese ha dovuto fare i conti con un problema alla caviglia, che lo ha portato a operarsi nella giornata di oggi. Questo il comunicato dei meneghini sull’intervento: “Nel pomeriggio di oggi, martedì 16 dicembre, Denzel Dumfries è stato sottoposto a intervento chirurgico di stabilizzazione della caviglia sinistra presso la Fortius Clinic di Londra. Per l’esterno olandese segue un programma riabilitativo nelle prossime settimane”. L’ex PSV deve quindi rimanere ai box per 2/3 mesi, secondo la Gazzetta dello Sport.

Inter, Norton-Cuffy entra nel mirino

Lo stop di Dumfries obbliga l’Inter a dover operare sul calciomercato, con Luis Henrique che non può reggere tutta la stagione come unico quinto a destra. Il direttore sportivo Piero Ausilio starebbe osservando alcuni nomi di spessore, tra cui uno proveniente dalla nostra Serie A. Il dirigente italiano avrebbe inserito in cima alla lista dei desideri Brooke Norton-Cuffy, in forza al Genoa dove si sta mettendo in mostra come uno dei terzini più interessanti del nostro panorama. L’inglese potrebbe quindi tentare il salto in una piazza nobile italiana, con il Grifone che avrebbe fissato il prezzo del suo gioiello intorno ai 20 milioni di euro.

Condividi questo articolo

I più letti

Pubblicità