La giornata di oggi è di vigilia per l’Inter, che si è lasciata alle spalle la roboante vittoria per 4-0 contro il Como. L’obiettivo è quello di rimanere sulla retta via, dando prova di poter competere su ogni fronte anche in questa annata. I nerazzurri si affacciano all’impegno in Champions League, fondamentale per arrivare nelle prime 8 del girone unico. La prossima gara è quella con il Liverpool, in programma domani 9 dicembre alle ore 21:00 allo stadio Giuseppe Meazza per il 6o turno di Coppa Campioni. Un duello estremamente delicato, contro un cliente che sta però vivendo un momento di forma delicato.
Battere i Reds darebbe ulteriore prestigio al lavoro di Cristian Chivu, che starebbe delineando lo scacchiere a cui affidarsi tra conferme e cambi rispetto all’ultima vittoria con il Como. Il coach rumeno dovrebbe sostituire, infatti, solo due elementi dell’undici titolare, con Yann Bisseck che dovrebbe rilevare Francesco Acerbi al centro della difesa. Scopriamo insieme le probabili formazioni del match tra Inter e Liverpool.
Inter-Liverpool, le probabili scelte di Chivu
Mettere al tappeto il Liverpool non è un’impresa facile per l’Inter, desiderosa di primeggiare in una sfida d’alta quota. Cristian Chivu dovrebbe affidarsi al suo consueto 3-5-2 e potrebbe confermare buona fetta della formazione vista con il Como. Sommer si posiziona fra i pali, protetto dal trio difensivo composto da Akanji, il rientrante Bisseck e Bastoni. Carlos Augusto e Dimarco presidieranno, invece, le corsie esterne. Calhanoglu detta i tempi in cabina di regia, coadiuvato da Barella e Zielinski. In avanti, invece, ampia fiducia alla coppia composta da Lautaro Martinez e Thuram, andati a segno nell’ultima uscita di campionato.
INTER (3-5-2): Sommer; Akanji, Bisseck, Bastoni; Carlos Augusto, Barella, Calhanoglu, Zielinski, Dimarco; Lautaro Martinez, Thuram. Allenatore: Cristian Chivu
LIVERPOOL (4-2-3-1): Alisson; Gomez, Konaté, van Dijk, Robertson; Gravenberch, MacAllister; Szoboszlai, Wirtz, Gakpo; Ekitike. Allenatore: Arne Slot
