Dopo la sconfitta per 1-0 contro il Milan nel derby della Madonnina, l’Inter è pronta a ripartire per trovare la via verso la vittoria. La prima opportunità sarà quella contro l’Atletico Madrid, in vista della quinta giornata di Champions League che si terrà a partire dalle ore 21:00 del 26 novembre. Dall’ultima partita, dunque, le cose per Chivu e per la sua squadra dovranno cambiare, per cercare maggiore attenzione dal punto di vista difensivo e più qualità sotto porta.
Chivu, tornato ad allenare l’Inter ad Appiano nella mattinata odierna, dovrà fare i conti con gli infortuni di personaggi importanti per lo scheletro della squadra. Dumfries, ad esempio, sarà ancora out, dato l’infortunio più grave del previsto. Così come Mkhitaryan che invece avrà bisogno ancora di qualche allenamento prima di rientrare totalmente in gruppo.
La squadra, come riportato da Gianluca Di Marzio, partirà nel pomeriggio di oggi alla volta di Madrid, tanto che la conferenza della vigilia di Chivu si terrà nella sala stampa del Wanda Metropolitano.
Inter, le novità di Chivu
Per questa sfida, Chivu potrebbe optare per diversi cambi, come ad esempio quello in difesa tra Acerbi e De Vrij. Anche Thuram dovrebbe riposare, così Bonny o Pio Esposito potranno tornare in campo da titolari accanto a Lautaro Martinez. Il vero punto interrogativo sarà invece sulla fascia destra: il tecnico rumeno dovrà valutare chi tra Carlos Augusto e Luis Henrique potrà dare maggiore sicurezza. Inoltre, anche a centrocampo potrebbero esserci dei cambi: Zielinski e Frattesi, infatti, sperano in una maglia da titolare.
