Manca sempre di meno all’inizio della sfida tra Inter e Milan, valida per la 12ª giornata di Serie A. A partire dalle ore 20:45, su Milano si accenderanno i riflettori su un derby storico pronto a regalare nuove emozioni a tutti gli appassionati di calcio. Prima stracittadina da allenatore per Cristian Chivu, che dovrà pensare alle idee migliori per mettere in difficoltà la squadra di Massimiliano Allegri, esperto di sfide di questo genere.
L’Inter dovrà fare ovviamente a meno di Denzel Dumfries che non è riuscito a recuperare dal dolore alla caviglia che non gli ha permesso neanche di essere a disposizione della sua Olanda. Al suo posto, dal 1′ minuto, dovrebbe esserci Carlos Augusto, pronto a sfrecciare quindi sulla corsia di destra. Ancora un punto interrogativo sul centrocampo, dove Sucic e Zielinski si contendono il posto da titolare accanto a Barella e Calhanoglu.
Altra “novità” per questa sfida è il ritorno ufficiale della ThuLa a partire dall’avvio del match. Thuram, infatti, è riuscito a smaltire completamente il suo infortunio ed è pronto per tornare a dare il proprio contributo all’attacco nerazzurro, affianco a Lautaro Martinez, lasciando così Bonny e Pio Esposito in panchina per sbaragliare le carte in tavola a match in corso.
Inter-Milan, probabili formazioni
INTER (3-5-2): Sommer; Akanji, Acerbi, Bastoni; Carlos Augusto, Barella, Calhanoglu, Sucic, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez. Allenatore: Chivu
MILAN (3-5-2): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Saelemaekers, Fofana, Modric, Rabiot, Bartesaghi; Pulisic, Leao. Allenatore: Allegri
