Inter, Carlos Augusto convince: il rinnovo si avvicina

L'Inter sarebbe sempre più vicina al rinnovo di contratto di Carlos Augusto

2 min di lettura

Il weekend si avvicina sempre di più e per l’Inter è di nuovo tempo di scendere in campo. I nerazzurri sono reduci dalla vittoria per 2-1 con il Kairat Almaty, rimanendo a punteggio pieno nel girone unico di Champions League. L’obiettivo è quello di tenere il passo delle prime della classe, arrivando alla sosta delle Nazionali con 4 successi consecutivi. La prossima gara è quella con la Lazio, in programma domenica 9 novembre alle ore 20:45 allo stadio Giuseppe Meazza. Un duello estremamente delicato, contro un cliente in costante crescita dopo un avvio di annata difficile e pieno di punti di domanda.

Pubblicità

Al tempo stesso, però, la dirigenza starebbe lavorando per blindare i suoi punti fermi, quei calciatori che sono fondamentali nel presente e nel futuro. Uno di questi è senza dubbio Carlos Augusto, reduce dalla rete della vittoria in Coppa Campioni contro il Kairat Almaty. Stando a quanto fatto trapelare da Calciomercato.Com, il direttore sportivo Piero Ausilio vorrebbe offrire al jolly sinistro un prolungamento di contratto, con tanto di ritocco dell’ingaggio, sfruttando i vantaggi del Decreto Crescita. I contatti fra le parti starebbero stati avviati, con l’Inter che desidererebbe accelerare i tempi per allontanare i club interessati al calciatore.

Inter, Carlos Augusto cruciale per Chivu

Anche in questo inizio di stagione, l’Inter sta dimostrando di puntare fortemente su Carlos Augusto, fondamentale sia da braccetto che da esterno a tutta fascia a sinistra. L’ex Monza è diventato un vero e proprio pupillo di Chivu, che sa di poterlo utilizzare in più ruoli e in diversi momenti della gara. La rete in Champions League potrebbe essere stata la ciliegina sulla torta per arrivare al prolungamento di contratto, che lo legherebbe a lungo alla Beneamata. Il classe 1999 sorride e continua a stupire, diventando il 12esimo uomo a disposizione dei meneghini tra campionato e coppa.

Condividi questo articolo
Nessun commento
- Pubblicità -