Pubblicità

Udinese-Inter 0-1, Lautaro sempre più capitano: Chivu mantiene la vetta

Termina con il risultato di 0-1 la sfida tra Udinese e Inter valida per la 21ª giornata di Serie A: Lautaro segna e trascina la squadra sempre più in vetta alla classifica

2 min di lettura

Termina con il risultato di 0-1 il match tra Udinese e Inter: la squadra di Cristian Chivu sblocca il risultato nel primo tempo con Lautaro Martinez e allunga sulle inseguitrici. Buona prestazione anche da parte dei padroni di casa soprattutto nel secondo tempo di gioco.

Pubblicità

Udinese-Inter, primo tempo

Bel primo tempo alla Dacia Arena, con l’Inter che al 20′ è riuscita a sbloccare il risultato grazie ad un gol da vero Toro di Lautaro Martinez, che approfitta del tocco di prima di Pio Esposito per calciare dritto nell’angolino alle spalle di Okoye. Prima di allora però, i nerazzurri sono riusciti a creare diverse azioni pericolose, sia con Dimarco che con Barella e l’attaccante italiano. Soltanto al 34′ l’Udinese si fa vedere, seppur troppo debole: dall’errore di Barella, nasce il contropiede bianconera, con Devis e il centrocampista che poi calcia; Sommer si fa trovare pronto e attivo. Termina così il primo tempo.

Udinese-Inter, il secondo tempo

La seconda frazione del match ha seguito la dinamica del primo tempo: l’Inter particolarmente attiva sul fronte offensivo senza però riuscire a dare filo da torcere ad Okoye, se non a partire dal 60′ quando Dimarco va a segno su assist di Pio Esposito: questa volta però l’Italian Golden Boy era in netta posizione di fuorigioco, il che rende nulla la rete dell’esterno sinistro. Scoppia la polemica invece al 70′: Carlos Augusto strappa il pallone dai piedi a Davis in ripartenza, che cade al limite dell’area. I calciatorei dell’Udinese chiedono a gran voce il rosso, ma le immagini parlano chiaro, l’intervento del brasiliano è regolare. Nella seconda parte della ripresa i padroni di casa scaldano i motori e cercano di mettere in difficoltà i nerazzurri, la loro risposta, sempre attenta, gli impedisce di pareggiare. Termina così il match tra Udiinese e Inter, con la squadra di Cristian Chivu che allunga e acciuffa i 49 punti in classifica.

Condividi questo articolo
Pubblicità
- Pubblicità -