San Siro, oggi si decide: il Consiglio deciderà il futuro dello Stadio

Oggi il Consiglio Comunale deciderà il futuro di San Siro: Inter e Milan attendono la decisione finale per la delibera sulla vendita dello Stadio

2 min di lettura

Giorno decisivo per la città di Milano e il futuro dello stadio di San Siro: il Consiglio Comunale è infatti chiamato oggi a votare definitivamente sulla cessione dell’impianto a Inter e Milan, pronte ad affidare il progetto a Manica e Foster per poter rimodernare la struttura. Le due società sarebbero pronte a sborsare 197 milioni di euro per acquisire le aree necessarie alla costruzione del nuovo progetto e per adesso, come riportato da Sky Sport, tra i consiglieri filtrerebbe otttmismo.

Pubblicità

Tuttavia, per la decisione finale, si andrà ad oltranza ed il consiglio che ha inizio proprio in questi minuti potrebbe prolungarsi fino alla tarda serata, per poter raggiungere il quorum necessario all’approvazione della delibera. Nel frattempo fuori da Palazzo Marino si sono riuniti i comitati sfavorevoli al nuovo progetto pronti a protestare.

Inter-Milan, oggi si decide il futuro

Attualmente i consiglieri di maggioranza che voteranno il No alla delibera sarebbero sette, mentre Marco Fumagalli capogruppo della Lista Beppe Sala Sindaco sarebbe ancora indeciso su cosa votare. Nelle ultime ore, anche la consigliera del PD Monica Romano, come riportato da Il Giorno, avrebbe sciolto le riserve decidendo di appoggiare il nuovo progetto.

Tra poco dunque il futuro di San Siro verrà deciso e nel caso la delibera non dovesse passare, le due squadre avrebbero già annunciato la decisione di lasciare Milano, proseguendo con i progetti a Rozzano e San Donato.

Condividi questo articolo
Nessun commento
- Pubblicità -