Roma-Inter Streaming Gratis: Diretta Live e formazioni ufficiali del big match di Serie A

Scopriamo le formazioni ufficiali del match tra Roma ed Inter, in programma oggi alle ore 20:45

4 min di lettura

La giornata di oggi è estremamente importante per l’Inter. La sosta Nazionali è passata infatti in archivio e per i nerazzurri è arrivato il momento di tornare in campo, per provare a rimanere sulla retta via ritrovata nelle ultime uscite. L’obiettivo è quello di continuare a mettere in cascina punti pesanti, lanciando chiari segnali alla concorrenza nella lotta per lo Scudetto. La Beneamata scalda quindi i motori per scendere in campo oggi alle ore 20:45 con la Roma, in quel dello stadio Olimpico. Una gara estremamente delicata, contro un cliente che di fatto comanda la classifica di Serie A.

Pubblicità

Si tratta di un vero e proprio scontro diretto, in cui è fondamentale provare a mettere in cascina la massima posta in palio. Cristian Chivu spera di battere la sua ex squadra, in cui ha militato come un giovane difensore ma pronto per calcare palcoscenici importanti. Il coach rumeno ha scelto lo scacchiere a cui affidarsi, per la trasferta contro i giallorossi. Scopriamo insieme le formazioni ufficiali del match tra Roma ed Inter, con Ange-Yoan Bonny che comincia dal 1′ minuto al fianco di Lautaro Martinez.

Roma-Inter, le scelte di Chivu e Gasperini

La partita con la Roma potrebbe risultare un vero e proprio spartiacque in questa annata dell’Inter, chiamata a tornare al successo in un big match. Per raggiungere tale traguardo, Cristian Chivu si affida al suo consueto 3-5-2. Sommer si posiziona fra i pali, protetto dal trio difensivo composto da Akanji, Acerbi e Bastoni. Dumfries e Dimarco presidieranno, invece, le corsie esterne. Calhanoglu eredita nuovamente le chiavi della cabina di regia, coadiuvato da Barella e l’ex Mkhitaryan. In avanti, invece, Bonny affianca Lautaro Martinez.

Per la Roma, invece, l’idea è quella di proseguire sul trend avuto in queste prime giornate di campionato, in cui la squadra ha dimostrato di essere solida e difficile da battere. Gian Piero Gasperini punta sul suo classico 3-4-2-1, un vero e proprio marchio di fabbrica. In difesa spicca il nome di Mancini, che guida il reparto con ai lati Hermoso e N’Dicka. Celik e Wesley saranno invece i due laterali. Koné e Cristante comporranno la diga in mediana, con Soulé e Pellegrini avanzati sulla trequarti. Dybala, infine, è la scelta come centravanti.

Roma-Inter Streaming Gratis: la Serie A in Diretta Live

Tutto pronto, quindi, per l’incontro tra Roma ed Inter, che scenderanno in campo oggi 18 ottobre alle ore 20:45 allo stadio Olimpico. Un duello fondamentale, tra due compagini che vogliono lottare per le posizioni nobili della classifica. La partita è visibile in Diretta Live su Sky Sport, oltre ai servizi NOW e Dazn tramite abbonamento. In alternativa, potrete seguire lo sviluppo dei 90′ minuti consultando le classiche cronache testuali.

Roma-Inter, formazioni ufficiali

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Hermoso, Mancini, N’Dicka; Celik, Koné, Cristante, Wesley; Soulé, Pellegrini; Ferguson. Allenatore: Gian Piero Gasperini

INTER (3-5-2): Sommer; Akanji, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Bonny, Lautaro. Allenatore: Cristian Chivu

Condividi questo articolo
Nessun commento
- Pubblicità -