Prosegue senza alcun tipo di sosta la sessione estiva di calciomercato, con l’Inter che vuole lavorare di fino. L’obiettivo è quello di dare nuova linfa vitale ad una rosa apparsa stanca ed a fine corsa, durante il Mondiale per Club. I nerazzurri starebbero riflettendo su diverse situazioni spinose, che andranno sciolte entro l’inizio del ritiro precampionato. Uno dei rebus più complessi da risolvere risulterebbe essere quello di Hakan Calhanoglu, il cui futuro sembrava essere al Galatasaray. I turchi desidererebbero portare alla loro corte il regista ma, al tempo stesso, avrebbero messo sul piatto una cifra troppo bassa, pari a 10 milioni di euro.
La Beneamata dovrebbe capire come muoversi per quanto concerne il 31enne e si starebbe cautelando, inserendo nella lista dei desideri profili in grado di incidere in mediana. Il direttore sportivo Piero Ausilio avrebbe visto sfumare l’obiettivo Richard Rios e sarebbe pronto ad insistere per un altro nome d’esperienza. Stando a quanto fatto trapelare dalla Gazzetta dello Sport, infatti, l’Inter starebbe seguendo dalla finestra Granit Xhaka, in forza al Bayer Leverkusen. Lo svizzero sarebbe un elemento importante dello scacchiere dei tedeschi ma potrebbe tentare il salto in un’altra piazza del firmamento europeo, con la Juventus che avrebbe avviato qualche contatto nelle ultime settimane.
Inter, Xhaka in regia: Oaktree da convincere
L’Inter vorrebbe quindi mettere a referto il colpo Granit Xhaka, giocatore d’esperienza e che ha dimostrato di essere completo sotto ogni punto di vista. Il 32enne ha tutto ciò che serve ad alti livelli, essendo dotato di una buona tecnica di base e della capacità di impostare con semplicità la manovra. Ci sarebbe, però, un nodo da sciogliere per il club milanese. Già, perché Oaktree non è un amante di quegli elementi over 30. Lo stesso Ausilio ed il presidente Giuseppe Marotta dovrebbero quindi convincere la proprietà, sempre tenendo conto nel frattempo di un Calhanoglu in bilico.