La partita tra Parma e Inter, valida per la 19ª giornata di Serie A, sta per cominciare e i nerazzurri, che dovranno provare a mantenere la vetta, scendono in campo con novità importanti, soprattutto per il centrocampo. Barella infatti sarà a riposo, mentre Sucic avrà l’occasione di dimostrare le proprie qualità sin dal primo minuto.
A parlare della sfida ci ha pensato lo stesso Chivu, ex tecnico dei ducali: “Qui a Parma sono stati tre mesi belli intensi, soprattutto per il raggiungimento dell’obiettivo. Questa città si meritava di restare in Serie A”. Poi continua analizzando le scelte di formazione: “Le scelte sono fatte perché tutti devono essere coinvolti e tutti devono dimostrare che sono importanti per la squadra. Non dimentichiamoci che abbiamo avuto poco tempo per preparare la gara e abbiamo giocato domenica sera e un po’ sei condizionato a fare dei cambi. Ma a prescindere da questo tutti meritano di dimostrare le proprie qualità”.
E termina: “Sarà una partita intensa, anche perché noi non cambiamo la nostra mentalità, di fare duelli. Loro hanno cinque giocatori in mezzo al campo e bisogna essere bravi ad andare con convinzione e coraggio a fare quei duelli. Il calcio è questo, quando inizi a pianificare spesso la prendi dove non vuoi prenderla”.
