Pagelle Pisa-Inter 0-2, Lautaro trascina la squadra: Acerbi sottotono

L'Inter vince a Pisa grazie alla doppietta di Lautaro Martinez: il capitano si sblocca e trascina la squadra. Acerbi e Sucic al di sotto delle aspettative

3 min di lettura

Dopo una prestazione anonima, l’Inter è riuscita a portarsi a casa i tre punti per tornare ad un solo punto di distacco dalla vetta. Il Pisa, che ha dimostrato coraggio e carattere, alla fine non è riuscita a limare gli errori che hanno portato la vittoria agli ospiti. Ottimo secondo tempo di Lautaro Martinez, azzeccati i cambi di Cristian Chivu. Acerbi e Sucic sottotono.

Pubblicità

Pagelle Inter

Sommer 6: Chiamato in causa relativamente poco, ma in quelle poche occasioni risponde presente. La sufficienza non è in discussione.
Akanji 6: Chiusure efficienti e necessarie per limitare l’assalto dei difensori del Pisa. Nulla da sottolineare.
Acerbi 5: L’attacco di Gilardino mette in difficoltà l’esperto difensore nerazzurro che spreca anche un giallo per fallo in ripartenza. (dal 63′ Bisseck 6: sufficienza dovuta alla vittoria della squadra)
Bastoni 6: La vittoria gli garantisce un mezzo punto in più come per il resto dei compagni. Fa il suo lavoro da difensore e porta a casa la prestazione.
Luis Henrique 5: La soluzione di portare il brasiliano sulla fascia di destra non ha portato ai suoi frutti, spesso fuori tempo e poco utile. (dal 63′Diouf 6: Con i suoi compagni entrati a metà del secondo tempo cambia il ritmo della partita )
Calhanoglu 6-: Non è sicuramente il suo periodo migliore, ma il suo contributo in campo è sempre necessario per i nerazzurri.
Sucic 5: Una prestazione opaca, senza infamia né lode, tanto che Chivu decide di sostituirlo per il secondo tempo (46′ entra Zielinski 6: Utile nella seconda rete dei nerazzurri, dà il LA all’azione e conquista la sufficienza)
Barella 6.5: Nel secondo tempo di gioco alza i giri del centrocampo nerazzurro e si rende protagonista dell’assist perfetto per il secondo gol nerazzurro.
Dimarco 6: Spinge sulla fascia sinistra, si mostra utile sia in difesa che in attacco; nel secondo tempo cresce con la squadra
Thuram 5.5: Il più proattivo della formazione nerazzurra nel primo tempo di gioco, ma le sue giocate sono state comunque neutralizzate da una buona difesa avversarie. (67′ Esposito 6.5, entra ed è subito assist per il compagno di reparto. Fondamentale.)
Lautaro 7.5: Primo tempo opaco, ma appena trova Esposito libera tutta la sua rabbia lanciando un siluro alle spalle di Scuffet. Secondo gol da rapace d’area. (85′, entra Carlos Augusto SV)

Condividi questo articolo
Nessun commento
- Pubblicità -