Cala il sipario sullo stadio Giuseppe Meazza, in cui si è tenuto il Derby di Milano fra Inter e Milan. L’incontro si èp concluso con il risultato di 0-1 in favore dei rossoneri, grazie alla rete di Christian Pulisic e l’errore dal dischetto di Hakan Calhanoglu. Una serata difficile per i nerazzurri, che perdono l’ennesima stracittadina degli ultimi 2 anni. Scopriamo insieme le pagelle della sfida fra la Beneamata e il Diavolo.
Pubblicità
Pagelle Inter
- Sommer 4.5: Imperfetto sulla rete di Pulisic. I portieri fanno la differenza nel Derby.
- Akanji 5: Perde Pulisic in occasione dello 0-1. Unica pesante macchia in una serata dove annulla Leao.
- Acerbi 6: Tiene a bada Leao e Pulisic con il solito mestiere. (Dall’84’ Diouf 6: Qualche spunto interessante nei pochi minuti a disposizione.)
- Bastoni 5.5: Poco innescato in fase di spinta, soffre talvolta le rare sortite di Saelemaekers.
- Carlos Augusto 5.5: Pesce fuor d’acqua come quinto di destra, si limita al compitino.
- Barella 6: Parte a rilento ma cresce con il passare dei minuti, provando a caricarsi la squadra sulle spalle con strappi. (Dall’84’ Pio Esposito SV)
- Calhanoglu 4.5: Sbaglia il rigore del potenziale 1-1, in una notte in cui fatica a trovare le misure e in cui non riesce ad impostare la manovra. (Dal 78′ Zielinski SV)
- Sucic 6.5: Eleganza al servizio di Chivu, sa come portare palla e si vede. Convincente.
- Dimarco 6.5: Tra i più propositivi dell’Inter, spinge con costanza nell’arco dei 90′ minuti. Cala nel finale.
- Thuram 6.5: Impegna Maignan ad inizio partita, guadagna il penalty poi sbagliato da Calhanoglu. L’ultimo a mollare nel reparto avanzato.
- Lautaro 5.5: Fatica a scrollarsi di dosso la marcatura stretta di Tomori e Gabbia. Esce ad inizio ripresa. (Dal 65′ Bonny 5.5: Non riesce a lasciare il segno.)
Condividi questo articolo
