L’Inter ha perso il match contro il Napoli per 3-1, una partita ricca di tensione e momenti da analizzare anche nel post gara. Ai microfoni di DAZN ha parlato anche Cristian Chivu: “Io voglio parlare di calcio e partita , voglio parlare di quello che abbiamo fatto di buono nel primo tempo. Poi abbiamo preso due pali e abbiamo perso nel secondo tempo l’equilibrio e nonostante questo siamo stati in grado di riaprirla dopo il 2-0. Abbiamo sprecato un po’ di energia a litigare con la loro panchina. Non siamo più riusciti a mantenere la lucidità che ci avrebbero permesso di ribaltare la partita”.
E continua: “Lo spreco di energie buttate al vento e dovevamo avere lucidità per capire momenti e situazioni. Il secondo gol è mancata la percezione del pericolo, una palla buttata così da Spinazzola ci ha fatto trovare impreparati anche su McTominay. Bisogna capire perché si è persa questa lucidità, non si possono fare questi errori” E prosegue: “Io sono fiero e orgoglioso di quello che fanno i ragazzi. HO visto un gran primo tempo e nonostante l’entusiasmo del Napoli siamo riusciti ad essere dominanti, a creare. Poi purtroppo il calcio è quello che è e bisogna avere anche lucidità per portare il risultato a casa”.
Poi conclude: “Io non so cosa è successo e non mi interessa, dirò di non sprecare energie in quella maniera solo perché vogliamo litigare con la panchina dell’avversario. Dobbiamo pensare al gioco e a quello che siamo e dove vogliamo arrivare”.
