Sabato 25 ottobre a partire dalle ore 18:00, l’Inter volerà in casa del Napoli per poter affrontare l’ottava giornata di campionato in un match che vale tanto sia dal punto di vista mentale che di classifica. I nerazzurri arrivano da 7 vittorie consecutive, battendo anche l’Union SG in Champions League e cavalcando l’onda dell’entusiasmo. Al contrario, la squadra di Antonio Conte si trova in un momento di stallo, con due partite perse di seguito, quella contro il Torino in campionato e la disfatta contro il PSV Eindhoven in Champions League, nel match terminato per 6-2 a favore degli olandesi.
Insomma, la partita del Maradona sarà particolarmente delicata anche perché le due squadre si contendono il podio con la Roma ad una sola lunghezza dal Milan capolista. Per questo motivo, l’AIA ha deciso di affidare il match tra Napoli e Inter al fischietto più esperto del panorama italiano, ovvero Maurizio Mariani.
Mariani dirigerà dunque la partita, coadiuvato dagli assistenti Bindoni e Baccini, mentre il quarto uomo sarà Ayroldi. Anche la coppia VAR e AVAR è di alto livello: Marini e Pezzuto siederanno in cabina di regia pronti ad intervenire per garantire massima chiarezza e precisione in un incontro così importante.
Napoli-Inter, la designazione arbitrale
ARBITRO: Mariani;
ASSISTENTI: Bindoni-Baccini;
IV UOMO: Ayroldi;
VAR: Marini;
AVAR: Pezzuto