Materazzi sul Derby d’Italia: “Inter, attenzione alla classifica. Un altro ko minerebbe le certezze”

L’ex difensore nerazzurro avverte alla vigilia della sfida con la Juventus: “Napoli favorito per lo scudetto, in Champions vedo il Liverpool”.

2 min di lettura

A poche ore dal Derby d’Italia, in programma all’Allianz Stadium, a parlare è stato Marco Materazzi, ex bandiera dell’Inter. Intervenuto durante un evento organizzato da Iliad, partner della Lega Serie A, l’ex difensore ha espresso le sue sensazioni sulla partita e sulla corsa scudetto.

Pubblicità

Sul Derby d’Italia

“Sarà una partita tirata, dove l’Inter dovrà pensare anche alla classifica. Perdere ancora significherebbe scivolare a 4-5 punti dalla vetta. Non sono tanti in assoluto, ma in un momento in cui cerchi certezze possono minare il cammino”, ha spiegato Materazzi, sottolineando quanto la sfida con la Juventus possa già incidere sul morale del gruppo.

Sullo scudetto

Secondo l’ex difensore, i favori del pronostico non sono per bianconeri o nerazzurri: “Dico Napoli. Quando vinci lo scudetto parti sempre da favorito, e in più si è rinforzata. Bisognerà vedere come gestirà la Champions League, perché l’impegno ogni tre giorni pesa. Conte è un fenomeno nel tenere la barra dritta e nel vincere i campionati, ma in Europa spesso ha zoppicato: sarà una prova anche per lui”.

Sulla Champions League

Infine, uno sguardo oltreconfine: “La favorita per me è il Liverpool. Hanno vinto la Premier e l’anno scorso sono stati eliminati solo perché si sono imbattuti in un Donnarumma super col Paris. Altrimenti avrebbero potuto tranquillamente arrivare in fondo”.

Condividi questo articolo
Nessun commento
- Pubblicità -