Manchester City su Dumfries, l’Inter si cautela: occhi in casa Verona

Il Manchester City avrebbe messo nel mirino Denzel Dumfries, con l'Inter che si starebbe quindi cautelando: occhi in casa Verona

Marco Meazza
2 Min Read

Archiviato il Mondiale per Club, per l’Inter è tempo di operare di fino in questa sessione estiva di calciomercato. I nerazzurri desidererebbero rinforzare una rosa già di per sé ben fornita in ogni reparto ma che, al tempo stesso, avrebbe bisogno di nuova linfa vitale. Il direttore sportivo Piero Ausilio starebbe sedendo a più tavoli, consapevole di dover seguire la strada tracciata da Christian Chivu. Il focus del dirigente italiano andrebbe al reparto difensivo, compreso le corsie esterne. La Beneamata dovrebbe fare i conti, nello specifico, con l’assalto da parte dei top club europei per un vero e proprio pezzo pregiato.

Si tratta di Denzel Dumfries, reduce dalla miglior stagione della sua carriera in cui ha messo a referto 11 gol e 6 assist in 47 presenze. L’olandese ha compiuto passi da gigante nell’arco dell’ultima annata, dando prova di essere uno degli esterni di centrocampo più completi in giro per l’Europa. Le prestazioni del 29enne non sarebbero passate inosservate, con quest’ultimo che starebbe entrando nella fase più importante della sua carriera. Stando a quanto fatto trapelare dalla Gazzetta dello Sport, il Manchester City rimarrebbe in agguato per il classe 1996, che ha una clausola da 25 milioni di euro valida fino al 31 luglio e presente nel suo contratto. L’Inter si starebbe cautelando ed avrebbe inserito nella sua lista dei desideri un profilo del Verona.

Inter, occhi su Tchatchoua

Qualora Dumfries dovesse lasciare Milano, quindi, servirebbe trovare un degno sostituto, un esterno che conosce la Serie A ed il 3-5-2. L’identikit ideale risulterebbe essere Jackson Tchatchoua, in forza al Verona dove ha dimostrato di avere un ottimo potenziale nella stagione appena conclusasi. Stando a quanto fatto trapelare da L’Arena, l’Inter starebbe monitorando il 23enne, che verrebbe valutato intorno ai 10 milioni di euro dai gialloblu. Per il momento, però, la pista non sarebbe calda.

Share This Article
Sin da piccolo ho nutrito la passione per il calcio e per la scrittura. Entusiasta di poter parlare dell'ambiente Inter, tra gioie e dolori
Nessun commento