Lotta Scudetto, Vieri: “L’Inter ha la rosa più forte”

A margine della Summer Cup da lui organizzata, l'ex attaccante Bobo Vieri ha parlato della rosa dell'Inter e delle possibilità di quest'ultima di vincere lo Scudetto

Marco Meazza
2 Min Read

Il calciomercato prosegue senza alcun tipo di sosta ma, al tempo stesso, ogni club si sta preparando al meglio per la prossima stagione. La Serie A che verrà potrebbe infatti essere uno dei campionati più competitivi in Europa, tra la lotta retrocessione e quella per lo Scudetto. Una delle squadre che cercherà di strappare il Tricolore al Napoli sarà l’Inter, desiderosa di dar vita ad un progetto ambizioso sotto la guida di Christian Chivu. Il coach rumeno darà il cambio a Simone Inzaghi e dovrà tenere alta l’asticella sotto ogni punto di vista, tentando di trascinare i nerazzurri alla prima posizione della classifica.

Addetti ai lavori e non solo stanno iniziando a stilare, di fatto, la loro griglia per l’imminente campionato. A margine della Bobo Summer Cup 2025, torneo di padel, l’ex centravanti Christian Vieri ha parlato della lotta Scudetto, dando le sue opinioni. Queste le parole del 52enne: “Anche se il Napoli ha vinto la scorsa stagione e quindi dovrebbe essere favorito, dico che l’Inter ha la rosa più forte. Magari mi sbaglio. Secondo me i nerazzurri contenderanno il primo posto proprio ai campani ed alla Juventus. Il Milan, invece, è un work in progress. Il mercato è ancora aperto”.

Inter, come giocherà Chivu

Dopo l’addio di Inzaghi, l’Inter tenterà di rimanere comunque competitiva sia in Italia che in Champions League. Christian Chivu starebbe iniziando a lavorare per dar prova di essere l’uomo giusto, per il presente ed il futuro. Il tecnico ex Parma dovrebbe puntare nuovamente sul 3-5-2 e su alcuni elementi già presenti tra le fila meneghine. In porta conferma per Sommer, che troverà davanti a sé i soliti Pavard e Bastoni. Sulla destra, invece, ci sarebbe da fare i conti con il rebus Dumfries. In mezzo al campo, Barella può essere considerato il motore della squadra. In avanti, invece, Thuram affiancherà Lautaro Martinez.

Share This Article
Sin da piccolo ho nutrito la passione per il calcio e per la scrittura. Entusiasta di poter parlare dell'ambiente Inter, tra gioie e dolori
Nessun commento