La giornata di oggi potrebbe rappresentare un vero e proprio spartiacque nel calciomercato dell’Inter. Già, perché in questo caldo 29 luglio i nerazzurri sarebbero pronti ad alzare il tiro per un calciatore tanto voluto da Cristian Chivu, per dare imprevedibilità al reparto offensivo. Stiamo parlando di Ademola Lookman, in forza all’Atalanta dove ha compiuto uno step importante nella sua carriera. L’anglo-nigeriano è reduce da un’annata positiva numeri alla mano – 20 gol e 7 assist in 40 presenze – e desidererebbe tentare l’ulteriore salto di qualità, in una piazza nobile del nostro firmamento. La Beneamata avrebbe fiutato il colpo, dati gli ottimi rapporti con la Dea.
I meneghini avrebbero inizialmente messo sul piatto una cifra pari a 40 milioni di euro per arrivare al 27enne. Un’offerta prontamente rifiutata dai bergamaschi, che chiederebbero 50 milioni di euro. L’intesa fra le parti, però, potrebbe arrivare nelle prossime ore. Stando a quanto fatto trapelare dalla Gazzetta dello Sport, infatti, in questo martedì il presidente Giuseppe Marotta dovrebbe alzare il tiro per portare alla sua corte lo stesso Lookman. La nuova proposta si baserebbe su una parte fissa di 43 milioni di euro, con l’aggiunta di 2/3 milioni di bonus raggiungibili durante la stagione.
Inter, Lookman si avvicina
Si può dire con estrema certezza che l’Inter stia tentando il tutto per tutto per il classe 1997, elemento in grado di creare la superiorità numerica negli ultimi 20 metri. Nella conferenza stampa di ieri, Chivu ha dichiarato di voler costruire una squadra verticale ed imprevedibile, con Lookman che potrebbe quindi diventare l’uomo di estro e fantasia che tanto manca nella rosa attuale. Il numero 11 dell’Atalanta potrebbe agire sia da seconda punta in un 3-5-2 che da trequartista in un 3-4-2-1, ruolo già utilizzato durante la gestione Gian Piero Gasperini. Marotta alza la posta in palio, per mettere a referto un colpo da 90.