L’Inter Women si prepara alla Coppa Italia: RES Roma o Como tra le avversarie

L’Inter Women si prepara alla nuova stagione e alla Coppa Italia femminile che partirà dagli ottavi di finale: la prima sfidante sarà la vincente tra RES Roma e Como 1907

Francesca Rofrano
2 Min Read

La nuova stagione dell’Inter Women avrà inizio a fine agosto con l’avvio della Women’s Champions League che vedrà le ragazze di mister Piovani sfidare dapprima lo Sportsklubben Brann il 27 agosto a partire dalle ore 18:00. Oltre alla coppa europea e al campionato di Serie A, le nerazzurre dovranno affrontare anche la Coppa Italia Femminile, a partire dagli ottavi di finale grazie alla qualificazione come testa di serie.

Come comunicato dallo stesso sito ufficiale dell’Inter, la squadra femminile partirà per la nuova avventura a partire dal 20-21 dicembre. Poco prima di Natale, infatti, l’Inter Women si ritroverà a sfidare la vincente della sfida tra RES Roma e Como 1907, squadra che iscritta per la prima volta al campionato di Serie B e da non confondere con il Como Women, possibile avversaria ai quarti di finale in caso di passaggio del turno delle nerazzurre.

Come da regolamento anche gli ottavi di finale di Coppa Italia si terranno in gara secca sul campo della squadra peggio piazzata, per questo motivo il primo match sarà in trasferta per l’Inter Women.

Coppa Italia Women, le date

TURNO PRELIMINARE: 30-31 agosto
1º TURNO: 20-21 settembre
2º TURNO: 20-21 dicembre
ANDATA QUARTI DI FINALE: 20-21-22 gennaio
RITORNO QUARTI DI FINALE: 27-28-29 gennaio
ANDATA SEMIFINALI:9-10-11 marzo
RITORNO SEMIFINALI: 28-29 marzo
FINALE: 23-24 maggio



Share This Article
Giornalista pubblicista con la passione per il calcio in tutte le sue forme, dalla tattica al calciomercato. Affezionata al mondo nerazzurro ed entusiasta di raccontarne le vicende
Nessun commento