Prima Ademola Lookman, poi Giovanni Leoni. L’Inter ha deciso la priorità dei propri obiettivi di calciomercato e non vuole perdere l’occasione di portarsi a casa due colpi importanti. Mentre Marotta prepara la nuova offerta da mettere sul tavolo dell’Atalanta per il nigeriano pensa anche ad architettare l’assalto al difensore centrale del Parma, ad un passo dal nerazzurro già nella scorsa sessione di calciomercato.
Negli scorsi giorni l’agente di Leoni, Edoardo Crnjar, si è recato in sede proprio per snocciolare tutte le sfaccettature dell’affare al cospetto della dirigenza dell’Inter. Nel corso dell’incontro il procuratore avrebbe certificato la volontà del classe 2006 di voler dare la priorità al progetto nerazzurro, consapevole di poter continuare a crescere sotto la guida di Chivu, allenatore che gli ha dato grande fiducia nella scorsa stagione al Parma.
L’Inter chiede pazienza a Leoni
Come nel caso Lookman, l’Inter vorrebbe provare ad abbassare il prezzo di mercato di Leoni, impostato dal Parma a 40 milioni a titolo definitivo. Stando al Corriere dello Sport, i nerazzurri non vorrebbero perdere l’occasione di affondare il colpo per il calciatore una seconda volta, ed è per questo motivo che avrebbero chiesto pazienza e tempo agli agenti e ai ducali e un piccolo sconto, almeno fino ai 35 milioni.
Agenti e calciatore avrebbero accettato le tempistiche dei nerazzurri, pur consapevoli che Leoni sia finito nel mirino di altri grandi club come Milan, Juventus e Liverpool. Sarà dunque importante che l’Inter non si faccia prendere in contropiede dalle avversarie di mercato provando a chiudere tutto nel mese di agosto, quando i nerazzurri potrebbero incassare un tesoretto importante da tutte le uscite, a partire da quella di Stankovic, fino a quella di Taremi e Asllani, che presto potrebbero salutare Milano e l’Inter per cercare un progetto che possa offrirgli maggiore continuità.