La settimana che verrà dovrebbe essere quella decisiva per mettere la parola “Fine” alla lunga telenovela che sta andando avanti ormai da diverso tempo: l’Inter è pronta a chiudere per Ademola Lookman, tentando di convincere l’Atalanta con un rilancio decisivo e cercare di portare il nigeriano il prima possibile alla corte di Cristian Chivu, pronto a preparare la nuova stagione.
Ademola Lookman è un profilo che andrebbe a coprire diversi slot nel reparto offensivo dell’Inter, ma l’Atalanta non sarebbe poi ben disposta a vendere un calciatore così importante ad una concorrente, sebbene i canali tra le due società sono sempre stati alquanto positivi. La prima proposta dei meneghini sulla base di un prestito con obbligo di riscatto a 40 milioni di euro è stata prontamente rifiutata dalla Dea, ma ora con l’ok di Oaktree, Marotta potrebbe convincere i bergamaschi.
La richiesta dell’Atalanta per il cartellino di Lookman è di circa 50 milioni di euro, ma l’Inter difficilmente arriverà a questa cifra. Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, da Viale della Liberazione potrebbe arrivare una proposta ritoccata al rialzo di 2-3 milioni di euro a cui verrebbero aggiunti i bonus, fino a circa 45 milioni di euro, ovviamente proponendo a questo punto la cessione a titolo definitivo.
Inter, Lookman attende
Dopodiché l’Inter potrebbe richiedere di spalmare il pagamento in più esercizi così da ammortizzare il costo al bilancio del nigeriano.Tra martedì e mercoledì, insomma, Marotta potrebbe affondare il colpo e provare a sbloccare l’affare.
Ademola Lookman sembra essere stato chiaro con l’Atalanta: il nigeriano vuole solo l’Inter e vorrebbe che la Dea rispettasse l’accordo preso lo scorso anno quando in ballo c’era la cessione al PSG, poi sfumata. L’entourage del calciatore comunque ha già raggiunto un accordo di massima con i nerazzurri basato su un quadriennale a 4.5 milioni di euro netti a stagione.