Il countdown verso il mercato invernale è ufficialmente iniziato ed ogni match è buono per gli osservatori dell’Inter per trovare nuove idee da portare alla dirigenza nerazzurra. Oltre a dover migliorare l’aspetto difensivo, i nerazzurri sono alla ricerca di un vice Dumfries, dato lo scarso rendimento di Luis Henrique che fino a questo momento non ha convinto. Per questo motivo, Marotta si starebbe muovendo per portare a Chivu un innesto che possa portare strapotere fisico sulla fascia di destra.
Stando a quanto riportato da Tuttosport, Chivu sarebbe rimasto piacevolmente colpito dalla prestazione di Idrissa Toure nella sfida tra Pisa e Inter, che ha costretto il tecnico rumeno ad adottare diverse contromisure per riuscire ad arginarlo. Il Pisa è forte del contratto fino al 2027, ma i buoni rapporti tra le dirigenze, complice anche il passaggio di Akinsammiro in Toscana in estate, potrebbe giovare ai meneghini.
Inter, incrocio di mercato con Pisa e Genoa
Non è dunque da escludere che l’Inter possa fare un tentativo per Toure già questo inverno, approfittando dell’interesse del Pisa per Valentin Carboni, attualmente in prestito al Genoa. Con l’arrivo di De Rossi sulla panchina del Grifone, il giovane argentino sta riacquistando minuti, ma tutto potrebbe dipendere dalle prossime partite. Se Carboni dovesse continuare a non accumulare minuti, allora l’Inter potrebbe inserirlo in uno scambio di mercato proprio con il Pisa al fine di acquisire il cartellino dell’esterno destro tedesco.
