L’Inter attende Lookman in silenzio: occhio all’insidia Arsenal

L’Inter avrebbe scelto la strategia del silenzio per poter arrivare a Lookman: nel frattempo però dall’Arsenal potrebbe arrivare un’offerta insidiosa per i nerazzurri

Francesca Rofrano
3 Min Read

Giorni di silenzio per provare a calmare le acque e allentare la tensione creatasi tra Lookman e l’Atalanta. Questa sarebbe la strategia dell’Inter che non ha mollato la presa con il nigeriano ma che ha deciso di attendere con pazienza la pace tra le parti. Il pallone d’oro africano ha infatti lasciato Bergamo, sintomo di rottura definitiva con la Dea e Marotta non sarebbe intenzionato ad acuire la situazione con un’ulteriore proposta che potrebbe soltanto far agitare gli animi.

L’Inter, come riportato dal Corriere dello Sport, vorrebbe alzare il tiro per arrivare al cartellino di Lookman, ma l’intenzione sarebbe quella di attendere ancora per evitare che l’Atalanta possa rifiutare stizzita dalla situazione. I nerazzurri però potrebbero decidere di temporeggiare fino a ferragosto nella speranza di arrivare ad una conclusione positiva e tranquilla per il colpo dell’estate.

Stando a quanto riportato dal The Sun, però, l’insidia potrebbe essere dietro l’angolo. L’Atalanta non avrebbe infatti voglia di cedere il calciatore in Serie A per evitare di rinforzare una diretta concorrente, nonostante i rapporti tra le società siano piuttosto buoni. Un club di Premier League, quind, potrebbe approfittare del momento di stand-by per cercare di portare Lookman a corte.

Lookman vuole l’Inter: l’Arsenal prepara il colpo

Sebbene Lookman abbia dimostrato di voler solo l’Inter trovando un accordo anzitempo per ingaggio e contratto, l’Atalanta sarebbe decisa a vendere il calciatore al di fuori dei confini italiani. Stando al tabloid inglese, l’Arsenal potrebbe diventare un intralcio per i nerazzurri. Arteta infatti avrebbe indicato il nigeriano come ulteriore innesto per l’attacco, ed è per questo motivo che i Gunners potrebbero presentare un’offerta allettante alla Dea, proposta da 50 milioni di euro.

Tuttavia, il colpo Lookman sarebbe consequenziale soltanto alla cessione di Trossard, ormai nella lista dei partenti. Adesso non resta altro che aspettare e comprendere l’evoluzione delle vicende: se dovesse arrivare la tanto agognata cifra nelle casse dell’Atalanta, Lookman terrà fede alla promessa fatta all’Inter o cederà il passo ad un ritorno in Premier League?

Share This Article
Giornalista pubblicista con la passione per il calcio in tutte le sue forme, dalla tattica al calciomercato. Affezionata al mondo nerazzurro ed entusiasta di raccontarne le vicende
Nessun commento