La sosta Nazionali sta passando in archivio e per l’Inter è tempo di pensare al ritorno in campo. Reduci dalla sconfitta per 2-1 con l’Udinese, i nerazzurri hanno avuto modo di lavorare in queste due settimane con chi è rimasto ad Appiano Gentile. L’obiettivo è quello di rimanere incollati alle prime della classe, dimostrando che la sfida con i friulani è stata una semplice battuta d’arresto. Sarà quindi fondamentale uscire indenni dalla prossima gara con la Juventus, in programma sabato 13 settembre alle ore 18:00 all’Allianz Stadium. Un match che si prepara da solo, che viene atteso sin dalla pubblicazione del calendario.
Nella mattinata di oggi 10 settembre, l’AIA ha rilasciato le designazioni arbitrali ufficiali del 3 turno di campionato. Il fischietto del Derby d’Italia sarà Andrea Colombo, coadiuvato dagli assistenti Giorgio Peretti e Giuseppe Perrotti. A Kevin Bonacina spetterà, invece, il ruolo di quarto uomo. I VAR ed AVAR saranno rispettivamente Paolo Silvio Mazzoleni e Rosario Abisso. Prende forma, quindi, il duello fra Juventus ed Inter, che diventa quindi un primo fondamentale spartiacque di questa annata.
Derby d’Italia, Chivu spera nei 3 punti
La debacle patita in casa con l’Udinese potrebbe diventare una vera e propria scossa per l’Inter, chiamata a tornare da subito alla via del successo pur giocando su un campo ostico. La Juventus ha cominciato la stagione nel migliore dei modi, con 6 punti nelle prime due giornate. I bianconeri sembrano aver trovato la giusta quadra sotto la gestione Igor Tudor, con la Beneamata che dovrà quindi mettere a referto una prestazione di cuore e carattere. Cristian Chivu punterà sul suo 3-5-2, dando spazio a Manuel Akanji nel pacchetto difensivo. In mediana ci sarebbe da fare i conti con il rebus Hakan Calhanoglu, che potrebbe sedere in panchina. In avanti, invece, Lautaro Martinez dovrebbe stringere i denti pur rientrando solo domani dall’impegno con l’Argentina.