Italia, oggi la sfida ad Israele: Frattesi scalda i motori

L'Italia si prepara alla sfida con Israele, in programma oggi 8 settembre alle ore 20:45: Frattesi scalda i motori

2 min di lettura

Le lancette dell’orologio scorrono veloci e per l’Italia sta arrivando il momento di tornare in campo. Reduci dalla vittoria per 5-0 con l’Estonia, gli Azzurri vogliono confermarsi per dimostrare di aver imboccato la giusta strada. L’obiettivo è quello di mettere in cascina 3 punti pesanti, agganciando così il secondo posto del girone I alle spalle della Norvegia. Per farlo, sarà fondamentale mettere al tappeto Israele, gara in programma oggi lunedì 8 settembre alle ore 20:45 al Nagyerdei Stadion. Una partita estremamente delicata, da interpretare nel migliore dei modi nonostante alcuni inevitabili cambi di formazione.

Pubblicità

Il Commissario Tecnico Gennaro Gattuso cercherà infatti di far ruotare tutti gli elementi a sua disposizione, con il focus che va necessariamente alla mediana. Nicolò Barella potrebbe infatti riposare, dopo l’ottima prova messa a referto contro l’Estonia. Al posto del centrocampista sardo, la Selezione Tricolore dovrebbe affidarsi a Davide Frattesi, forte del recupero dopo l’operazione all’ernia. L’ex Sassuolo desidera mettere minuti nelle gambe, anche in vista del ritorno in campo con l’Inter. Attenzione anche alle altre pedine nerazzurre, con Alessandro Bastoni che dovrebbe cominciare dal 1′ minuto. Fuori anche Federico Dimarco, con Andrea Cambiaso che agirà a sinistra. Francesco Pio Esposito, invece, spera di entrare a gara in corso.

Italia, le probabili scelte verso Israele

Per battere Israele, l’Italia dovrà mettere a referto una prestazione di cuore e carattere. Gennaro Gattuso dovrebbe affidarsi ad un 4-3-3 di sostanza ed equilibrio. Donnarumma si posizionerà fra i pali, protetto dal duo difensivo composto da Bastoni e Calafiori. Di Lorenzo e Cambiaso presidieranno, invece, le corsie esterne. Locatelli detterà i tempi in cabina di regia, coadiuvato da Frattesi e Tonali. Politano e Kean tenteranno di innescare l’unica punta Retegui, reduce dalla doppietta siglata nell’ultima uscita con l’Estonia.

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bastoni, Calafiori, Cambiaso; Frattesi, Locatelli, Tonali; Politano, Retegui, Kean. Allenatore: Gennaro Gattuso

Condividi questo articolo
Nessun commento
- Pubblicità -