Italia, domani la sfida con Israele: Pio Esposito dal 1′

L'Italia si prepara in vista della gara con Israele, fondamentale per centrare i playoff per i Mondiali: Pio Esposito parte dal 1' minuto al fianco di Retegui

2 min di lettura

Archiviata la vittoria per 3-1 con l’Estonia, l’Italia vuole proseguire su questa scia. L’obiettivo è quello di centrare una volta per tutte il secondo posto nel girone di qualificazione per il Mondiale, che garantirebbe l’accesso ai playoff. Tenendo conto della differenza reti, infatti, gli Azzurri non sarebbero in grado di raggiungere la Norvegia prima nel gruppo. La Selezione Tricolore può archiviare la pratica domani 14 ottobre con Israele, gara in programma alle ore 20:45 in quel dello stadio Friuli di Udine. Una partita fondamentale, che porta con sé strascichi extra campo.

Pubblicità

Il Commissario Tecnico Gennaro Gattuso spera di vedere un’altra prestazione di alto livello da parte dei suoi ragazzi, che hanno ritrovato spirito, carattere e motivazione. Il focus dell’allenatore andrebbe al reparto offensivo, lì dove potrebbe essere impiegato un elemento dell’Inter. Stiamo parlando, ovviamente, di Francesco Pio Esposito, reduce dalla prima rete con l’Italia nella serata di sabato. Il centravanti dovrebbe partire dal 1′ minuto al fianco di Mateo Retegui, con Moise Kean che è rimasto ai box a causa di una distorsione alla caviglia. La punta nerazzurra spera di confermarsi anche dall’inizio, dando prova di poter essere fondamentale sia nel presente che nel futuro per il calcio italiano.

Italia, le probabili scelte di Gattuso verso Israele

Un successo contro Israele permetterebbe all’Italia di avere il pass garantito per i playoff per il Mondiale, lì dove ci sarebbe poi da battere un’ulteriore avversaria. Il CT Gattuso dovrebbe affidarsi ad un classico 3-5-2. Fra i pali ci dovrebbe essere Donnarumma, protetto dal trio difensivo composto da Di Lorenzo, Mancini e Bastoni. Cambiaso e Dimarco presidieranno, invece, le corsie esterne. Locatelli sarebbe pronto ad ereditare le chiavi della cabina di regia, coadiuvato da Barella e Tonali. In avanti, invece, fiducia alla coppia composta da Retegui e l’interista Pio Esposito.

ITALIA (3-5-2): Donnarumma; Di Lorenzo, Mancini, Bastoni; Cambiaso, Barella, Locatelli, Tonali, Dimarco; Retegui, Pio Esposito. Allenatore: Gennaro Gattuso

Condividi questo articolo
Nessun commento
- Pubblicità -