Inter, Zielinski verso l’addio? La Premier League chiama

Piotr Zielinski potrebbe decidere di cambiare aria già a gennaio: le sirene di Premier League suonano e il polacco valuta

2 min di lettura

Già nel corso dell’estate il suo nome risultava essere tra i possibili partenti, ma alla fine Piotr Zielinski è rimasto all’Inter. Il suo impiego anche con Cristian Chivu però non risulterebbe soddisfacente per l’ex Napoli che, a questo punto, potrebbe prendere in considerazione altre destinazioni. Il tecnico neraazzurro lo ha schierato da titolare anche nella sfida di Champions League contro lo Slavia Praga e lo ha inserito spesso e volentieri in alcuni spezzoni di partita in Serie A; tutto ciò, però, non sarebbe abbastanza.

Pubblicità

Stando a quanto riportato da Caughtoffside, il centrocampista polacco sarebbe finito nel mirino della Premier League, in particolar modo del Leeds United. Il tecnico Farke, infatti, vorrebbe rinforzare il suo centrocampo già nella prossima sessione di calciomercato invernale e Zielinski rappresenterebbe il profilo adatto per portare esperienza e qualità in una squadra che ad ora lotta per la salvezza nella massima categoria inglese.

Inter, Zielinski tra permanenza e possibile addio

Il mercato di gennaio potrebbe aprire dunque un nuovo spiraglio per Piotr Zielinski, desideroso di tornare al centro di un progetto proprio come lo era al Napoli. Con un contratto in scadenza nel 2028 però il suo costo andrebbe ad aggirarsi intorno ai 10 milioni di euro, come riportato su transfermarkt.it.

Nell’ottica di Cristian Chivu, Zielinski rappresenta un giocatore duttile e fondamentale nelle sue rotazioni, in quanto capace di giocare in più posizioni del centrocampo. Il poco minutaggio, però, dovuta alla folta concorrenza tra i nerazzurri, potrebbe portare il polacco a scegliere una nuova destinazione sin da subito che sia in un campionato più competitivo come la Premier League o in Arabia come già si vociferava la scorsa estate.

Condividi questo articolo
Nessun commento
- Pubblicità -