Inter, Zielinski verso l’addio: Frendrup chiodo fisso di Ausilio

L'Inter starebbe cercando di cedere Piotr Zielinski: per sostituirlo, i nerazzurri punterebbero su Morten Frendrup

Marco Meazza
2 Min Read

Il mese di agosto si avvicina sempre di più e l’Inter deve necessariamente portare alla sua corte elementi in grado di rinforzare la rosa. I nerazzurri desidererebbero competere sia in Serie A che in Champions League nella prossima stagione, motivo per cui è necessario avere ampia scelta in ogni reparto. Il direttore sportivo Piero Ausilio si sarebbe messo al lavoro sia per quanto concerne la situazione Ademola Lookman che per ciò che riguarda il puntellamento della mediana. Una delle pedine che risulterebbe essere finita alla porta risponderebbe al nome di Piotr Zielinski, arrivato solo la scorsa estate a parametro zero.

Il polacco è reduce da un’annata difficile, in cui non è riuscito a lasciare il segno data la folta concorrenza e qualche problema fisico. L’ex Napoli potrebbe quindi salutare la Beneamata dopo un singolo anno, anche dato il pesante ingaggio da 4.5 milioni di euro annui. Stando a quanto fatto trapelare dalla Gazzetta dello Sport, l’Inter starebbe aspettando una proposta da parte dell’Arabia Saudita, che in passato avrebbe già cercato lo stesso Zielinski e che potrebbe quindi rifarsi sotto. Per rimpiazzare il 31enne, i meneghini sarebbero pronti a virare su Morten Frendrup, autore di una stagione da autentico protagonista con il Genoa.

Inter, Frendrup o Keita per il dopo Zielinski

Zielinski sarebbe quindi finito fuori dal progetto del presente e del futuro stilato da Chivu, che avrebbe chiesto alla dirigenza un centrocampista dinamico ed al tempo stesso giovane. L’Inter si starebbe muovendo proprio in quella direzione, avendo inserito in cima alla lista dei desideri Morten Frendrup e Mandela Keita. Il primo ha dato prova di saper recuperare tanti palloni ed ha trascinato il Grifone alla salvezza. Il secondo, invece, è già stato allenato dal coach rumeno al Parma e sarebbe già pronto al salto di qualità. Entrambi i calciatori sarebbero valutati intorno ai 20 milioni di euro, con l’Inter che rimarrebbe alla finestra.

Share This Article
Sin da piccolo ho nutrito la passione per il calcio e per la scrittura. Entusiasta di poter parlare dell'ambiente Inter, tra gioie e dolori
Nessun commento