Archiviata la vittoria per 2-1 con il Genoa, per l’Inter è tempo di cominciare una nuova settimana con il morale alle stelle. I nerazzurri hanno messo in cascina 3 punti pesanti contro un cliente ostico, che stava vivendo un periodo di forma positivo. L’obiettivo è quello di mantenere il giusto ritmo in vista della Supercoppa Italiana, il primo trofeo stagionale da assegnare in quel di Riyad. La prossima gara è la semifinale della competizione con il Bologna, in programma venerdì 19 dicembre alle ore 20:00. Un duello estremamente delicato, contro una squadra che detiene la Coppa Italia e che vuole scrivere una pagina di storia.
Cristian Chivu vuole affidarsi agli elementi d’esperienza del suo scacchiere, con il focus che si sposta sulla mediana. Nella serata di ieri, infatti, Piotr Zielinski si è messo in mostra al posto di Hakan Calhanoglu in cabina di regia. Il polacco sta continuando a stupire gli addetti ai lavori, grazie a una forma fisica ritrovata e la bravura nella costruzione della manovra. L’ex Napoli sembra essere rinato in questa annata e si candida a una maglia da titolare nella semifinale di Supercoppa Italiana, per continuare il suo ottimo momento di forma.
Inter, le scelte di Chivu verso il Bologna
Una nuova settimana è cominciata per l’Inter, che deve scegliere lo scacchiere a cui affidarsi in vista della semifinale di Supercoppa Italiana contro il Bologna. In vista del duello con i felsinei, Cristian Chivu dovrebbe affidarsi al suo consueto 3-5-2. Sommer si posiziona fra i pali, protetto dal trio difensivo composto da Akanji, Bisseck e Bastoni. Luis Henrique e Dimarco presidieranno, invece, le corsie esterne. Zielinski dovrebbe dettare ancora una volta i tempi come regista, coadiuvato da Barella e Sucic. In avanti, invece, torna protagonista la coppia formata da Lautaro Martinez e Marcus Thuram, lasciato a riposo con il Genoa.
