Inter, Zielinski può salutare: Marotta fa i conti a centrocampo

Piotr Zielinski sarebbe in uscita dall'Inter, ma il suo addio non è prioritario: tuttavia Marotta potrebbe goderne anche dal punto di vista economico

2 Min Read

Con l’arrivo di Cristian Chivu all’Inter la filosofia di gioco sarà modificata con il passare del tempo, a favore di una squadra maggiormente verticale ed offensiva. Nella rosa del tecnico rumeno dunque 7 centrocampisti sarebbero anche troppi e questo potrebbe non permettere ai nerazzurri di poter affondare il colpo per un calciatore maggiormente adatto al modulo dell’ex Parma. Oltre a Kristjan Asllani, giocatore che però starebbe rifiutando tutte le destinazioni, potrebbe fare le valigie anche Piotr Zielinski.

Zielinski infatti sarebbe il candidato numero due a lasciare i nerazzurri, dato anche l’imminente rinnovo di contratto di Davide Frattesi. Il polacco potrebbe non trovare spazio tra le fila di Chivu, anche se in un centrocampo a due potrebbe trovarsi a suo agio nel ruolo di costruttore del gioco. Stando a quanto riportato da FcInternews, il centrocampista classe 1994 però potrebbe non opporre neanche resistenza all’addio.

Inter, Zielinski in uscita: quanto risparmierebbero i nerazzurri?

L’Inter non starebbe mettendo alcun tipo di pressione al calciatore per l’addio, ma in caso dovesse arrivare un acquirente interessato, allora, la squadra nerazzurra potrebbe goderne anche da un punto di vista economico. Con la cessione del cartellino, infatti, la Beneamata porterebbe nelle proprie casse almeno 8 milioni di euro, ma soprattutto andrebbe a risparmiare vertiginosamente sull’ingaggio. Zielinski infatti percepisce circa 4.5 milioni di euro a stagione che con un contratto fino al 2028 potrebbe portare ad un risparmio di 9 milioni euro lordi a stagione, per un totale quindi di circa 30 milioni complessivi.

Per ora però gli unici club che avrebbero pensato di approcciare Zielinski sarebbero club di Premier League e Bundesliga ma che comunque non troverebbero il benestare del calciatore. Soltanto lo scorso anno però il polacco rifiutò una grossa offerta dall’Arabia Saudita che però fino a questo momento sembra non essere interessata ad un nuovo tentativo per portare il calciatore in Saudi Pro League

Share This Article
Nessun commento