Inter, Zielinski non indispensabile: Marotta valuta la pista araba

Piotr Zielinski non sarebbe un elemento indispensabile per l'Inter di Cristian Chivu: il calciatore, in caso di offerta allettante, potrebbe partire. Marotta si guarda intorno e potrebbe valutare la pista araba

Francesca Rofrano
3 Min Read

L’arrivo di Cristian Chivu alla Pinetina come nuovo tecnico dell’Inter ha cambiato parecchie carte in tavola: l’allenatore rumeno sarebbe propenso a seguire la via tracciata dalla società con giocatori giovani e pronti per essere affiancati a quelli con maggiore esperienza per poter provare a creare un equilibrio tra le parti utile per tornare in cima alla classifica. Giuseppe Marotta, anche nel corso della conferenza stampa di presentazione della stagione, ha fatto capire la necessità di sfoltire la rosa con calciatori che non sarebbero più indispensabili per la squadra nerazzurra.

Stesso discorso lo ha affrontato anche Cristian Chivu e se è vero che quanto detto si potesse riferire alla questione Asllani è altrettanto vero che il centrocampo, più in generale, sarebbe da sfoltire. È proprio da qui che sarebbero partite tutte le voci di calciomercato attorno al possibile addio di Piotr Zielinski. L’ex Napoli è arrivato la scorsa stagione all’Inter con l’obiettivo di rimpiazzare, con il tempo necessario, Henrikh Mkhitaryan ormai non più giovanissimo; l’esperimento, almeno sotto il segno di Simone Inzaghi, non è propriamente riuscito ed infatti il calciatore armeno ha finito per giocare quasi 3.000 minuti totali.

Inter, Zielinski addio o riscatto?

Insomma, a quanto pare Piotr Zielinski non si è rivelato essere il grande acquisto che l’Inter si aspettava ed ora lo stesso Marotta si starebbe guardando intorno per una possibile nuova sistemazione per il polacco. Come riportato da calciomercato.com, dall’Europa non sarebbero arrivate richieste ed è per questo che gli occhi in questo caso sarebbero rivolti in Arabia. Ancora nessun’offerta ufficiale, ma se dovesse arrivare prima della fine del calciomercato, la Beneamata potrebbe pensarci seriamente.

La stagione di Piotr Zielinski, complice forse anche l’infortunio che lo ha tenuto fuori dal campo per oltre un mese, non ha per nulla entusiasmato ed è per questo che una cessione sarebbe più che valutabile. La sua poca continuità potrebbe dunque rappresentare un problema, anche in ottica San Siro, che si sa ha un pubblico alquanto esigente. Se Cristian Chivu però riuscisse nell’intento di trovargli la collocazione ideale sul campo, allora il polacco avrebbe una grossa occasione per tornare a farsi apprezzare agli occhi dei tifosi nerazzurri, che potrebbero ricredersi proprio come successe in passato con Marcelo Brozovic.

Share This Article
Giornalista pubblicista con la passione per il calcio in tutte le sue forme, dalla tattica al calciomercato. Affezionata al mondo nerazzurro ed entusiasta di raccontarne le vicende
Nessun commento