Inter, Zielinski in bilico: Ausilio attende offerte

L'Inter potrebbe privarsi di Piotr Zielinski in questa finestra di mercato: il direttore sportivo Piero Ausilio starebbe attendendo l'offerta giusta

Marco Meazza
2 Min Read

Uno degli obiettivi principali dell’Inter, in questa finestra di mercato, è senza dubbio il puntellamento della mediana. Nella prossima stagione, infatti, i nerazzurri potrebbero adottare il 3-4-2-1, modulo diverso per dettami tattici e per i compiti dei centrocampisti centrali. In mezzo al campo, infatti, Cristian Chivu avrebbe bisogno di elementi dinamici come Nicolò Barella, in grado di fare da collanti fra i reparti. Il direttore sportivo Piero Ausilio si sarebbe messo al lavoro per cedere chi non rientrerebbe nel progetto. Oltre a Kristjan Asllani, alla porta sarebbe finito una mezzala che ha deluso le aspettativa nell’annata appena conclusasi.

Stiamo parlando ovviamente di Piotr Zielinski, arrivato solo la scorsa estate a parametro zero dopo aver lasciato il Napoli. Il polacco sembrava poter diventare un degno sostituto di Henrikh Mkhitaryan nello scacchiere titolare ma ha dovuto fare i conti con diversi problemi fisici, che non gli hanno permesso di trovare continuità. Stando a quanto fatto trapelare dalla Gazzetta dello Sport, il 31enne potrebbe quindi lasciare la rosa meneghina, complice la tanta concorrenza sulla trequarti e la difficoltà di agire nei due in mezzo. Al tempo stesso, però, all’Inter non sarebbero arrivate ancora offerte degne di nota, con Ausilio che spera nell’aiuto da parte dei club dell’Arabia Saudita.

Inter, Frendrup o Keita per la mediana

Zielinski sarebbe quindi finito ai margini del progetto, con i meneghini che vorrebbero regalare a Chivu un mediano di prestanza fisica e sostanza. I due profili sul taccuino dell’Inter risulterebbero essere Morten Frendrup e Mandela Keita, rispettivamente in forza al Genoa ed al Parma. Il primo è reduce da una stagione di alto profilo e potrebbe compiere il definitivo salto di qualità, in una piazza nobile del nostro firmamento. Il secondo, invece, è già stato allenato dal coach rumeno, che lo conosce ed è consapevole delle sue capacità. Entrambi i calciatori sarebbero valutati intorno ai 20 milioni di euro.

Share This Article
Sin da piccolo ho nutrito la passione per il calcio e per la scrittura. Entusiasta di poter parlare dell'ambiente Inter, tra gioie e dolori
Nessun commento