Il vicepresidente dell’Inter Javier Zanetti si sta rendendo protagonista di diverse interviste negli ultimi giorni, così da dare modo ai tifosi di comprendere al meglio le scelte fatte dalla dirigenza per questa stagione nerazzurra e non solo. Nella giornata odierna l’ex capitano è stato intervistato da SuperMondial su Antenna 1, in un intervento in cui ha toccato diversi temi.
Uno dei temi principali analizzati da Javier Zanetti è il ricordo sulla panchina nerazzurra di Lucescu, attuale CT della nazionale rumena: “Lucescu è un grande allenatore. Spero che la Romania riesca a qualificarsi ai prossimi Mondiali. Se lo merita come Nazione e perché se lo merita Mircea, per tutto ciò che sa di calcio. Ricordo i suoi allenamenti sempre con la palla, era avanti a molti. Poi la cosa bella è che tutto quello che facevamo in settimana lo facevamo anche in partita. Era diretto, onesto, leale e con grande cultura calcistica. Ho un bellissimo ricordo di lui”.
Poi prosegue parlando delle bandiere nel mondo del calcio: “La nostra era era piena di giocatori iconici, da Totti, Maldini, Baresi e Del Piero. Oggi è più complicato, perché le squadre cambiano più facilmente e il ritmo del calcio è cambiato. Se parliamo dell’Inter di oggi, però, sono contento. Lautaro Martinez è il nostro capitano ed è con noi da 6 anni”.
Inter, Zanetti su Chivu: “Trasmette passione, avrà successo”
Javier Zanetti ha poi commentato, come fatto da Maicon nell’intervista a Tuttosport, anche il progetto di Cristian Chivu: “Ho giocato con Chivu. Oltre al fatto che era un collega ed un fratello, abbiamo vissuto momenti meravigliosi insieme. Abbiamo vinto molto. È sempre stato un ragazzo generoso. È il tipo di uomo che sai che c’è sempre, nei momenti difficili, nei momenti belli, c’è sempre. Cristian è quel tipo di uomo, trasmette tutta la sua passione. Oltre alle sue idee tattiche, riesce a trasmettere la sua passione ai giocatori e avrà una carriera di successo come allenatore”.