Inter Women, un passo avanti in Women’s Europa Cup: è 5-0 al Vllaznia

L'Inter Women vince per 5-0 contro il Vllaznia e si qualifica alla fase ad eliminazione diretta di Women's Europa League: Piovani commenta la vittoria e si concentra sul prossimo impegno in campionato

2 min di lettura

Dopo il 7-0 dell’andata, l’Inter Women ha conquistato punteggio pieno in Albania vincendo per 5-0 contro il Vllaznia in Women’s Europa League. Un match dominato dall’inizio alla fine e portato a casa grazie ai gol di Bugeja, Polli, Glionna, Tomaselli e Detruyer. Si è trattata dunque di una partita storica per la squadra femminile nerazzurra che ha conquistato così non solo la centesima vittoria in tutte le competizioni, ma anche l’accesso alla fase ad eliminazione diretta della competizione europea.

Pubblicità

Piovani e squadra, dunque, dovranno attendere venerdì 17 ottobre per scoprire il tabellone della prossima fase. Una soddisfazione anche per il tecnico che ha commentato ai microfoni di INTER TV la prestazione delle sue ragazze: “Sono contento per l’atteggiamento che hanno avuto sin dall’inizo. Avevo chiesto loro di aprire questo percorso di crescita che passa dalle vittorie e che passa logicamente anche dalle sconfitte, perché da lì si cresce ulteriormente per vedere la reazione della propria squadra. Però si teneva in modo particolare a fare molto bene qua,soprattutto con le ragazze che stanno giocando un po’ meno, hanno fatto davvero bene. Come dico sempre io, abbiamo più giocatrici a disposizione per il nostro arco e questo è veramente importante”.

Inter, Piovani: “Continuiamo il nostro cammino”

L’allenatore dell’Inter Women Piovani ha poi continuato: “La squadra arriva al prossimo impegno con entusiasmo, perché arriviamo da risultati positivi e vuol dire che lavoro che facciamo durante la settimana alla fine mettiamo in pratica quello che facciamo durante la settimana e si ottengono dei risultati. Credo che l’obiettivo che ci siamo prefissati rimane lì, continuiamo con il nostro cammino cercando di bruciare le tappe, perché poi alla fine è molto importante che le ragazze crescano in fretta e che riescano a portare a termine qualcosa di importante”.

Condividi questo articolo
Nessun commento
- Pubblicità -