Inter Women, UFFICIALE: Piovani ne saluta due, Tironi al Bologna e non solo

L'Inter Women saluta due giovani in questa sessione di calciomercato: oltre a Carolina Tironi, Piovani vedrà partire in prestito anche Hillary Diaz

2 Min Read

Nella lunga estate di calciomercato dell’Inter c’è spazio anche per alcune delle trattative che riguardano la fetta femminile della squadra. Per permettere a Piovani di avere a disposizione una squadra competitiva per il prossimo anno, la dirigenza nerazzurra starebbe lavorando su diversi fronti, dagli acquisti, alle cessioni fino ad arrivare ai rinnovi di contratto. Come Giulia Trevisan, passata al Como 1907 a titolo temporaneo, anche Carolina Tironi e Hillary Diaz hanno lasciato Milano per potersi accasare momentaneamente altrove.

Carolina Tironi, attaccante classe 2006, si è trasferita infatti al Bologna Femminile con un trasferimento sulla base di un prestito con diritto di riscatto. Prima però la calciatrice ha dovuto firmare un rinnovo di contratto con le nerazzurre fino al 2028, che garantisce il ritorno certo all’Inter al termine dell’avventura nel club rossoblù. Di seguito il comunicato dell’Inter Women: “FC Internazionale Milano comunica la cessione di Carolina Tironi: l’attaccante classe 2006 si trasferisce al Bologna a titolo temporaneao fino al 30 giugno 2026. Contestualmente Carolina ha firmato il rinnovo di contratto con il nostro Club fino al 30 giugno 2028”.

Inter Women, Diaz al Fleury

Altro trasferimento per l‘Inter Women, ufficializzato nel primo pomeriggio del 12 agosto dal sito ufficiale dell’Inter. Questa volta è Hillary Diaz a prendere la via d’uscita da Milano direzione Fleury, club francese militante nella terza divisione del campionato femminile francese con cui ha giocato anche l’ultima parte dello scorso campionato e con cui ha messo a referto ben 10 partite, senza però riuscire a inserire il suo nome nei tabelloni (0 gol e 0 assist). Di seguito il comunicato ufficiale dell’ulteriore prestito della calciatrice francese al Fleury: “FC Internazionale Milano comunica la cessione di Hillary Diaz: il difensore classe 2004 si trasferisce al Fleury a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2026″.

Share This Article
Nessun commento