Inter Women, rottura del crociato per Serturini: “Tornerò più determinata che mai”

La giocatrice dell'Inter Women Annamaria Serturini ha rimediato la rottura del legamento crociato anteriore e dovrà sottoporsi ad intervento chirurgico: la centrocampista si sfoga sui propri canali social

2 min di lettura

L’Inter Woman ha iniziato il suo percorso europeo, ma nel corso della sfida contro il Valur, vinta poi per 4-1 dalle nerazzurre, Annamaria Serturini si è infortunata: la centrocampista nerazzurra infatti è stata sostituita al 17′. La classe 1998 si è sottoposta nella mattinata odierna agli esami clinici e strumentali per capire l’entità dell’infortunio e i risultati sono tutt’altro che positivi. L’ex Roma ha infatti riportato la rottura del crociato anteriore del ginocchio sinistro.

Pubblicità

Di seguito il comunicato ufficiale da parte dell’Inter: “Annamaria Serturini si è sottoposta ad esami clinici e strumentali presso l’Istituto Humanitas di Rozzano. Gli accertamenti hanno evidenziato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Serturini nel corso della prossima settimana sarà sottoposta a intervento chirurgico”.

Inter Women, Serturini sui social: “Tornerò più determinata”

Annamaria Serturini ha commentato il suo infortunio che la terrà lontana dal campo per diversi mesi sui propri profili social: “Eh si. Il calcio di Agosto, il fissarsi degli obiettivi con quella voglia matta di fare una bella stagione. Invece sei arrivato così, come un fulmine a ciel sereno e con l’invadenza che nel nostro lavoro ti contraddistingue. Il rumore di quel crack che ancora ora rimbomba nella mia testa, e quella diagnosi che mai avrei voluto sentirmi dire da un medico: “Crociato”.
E allora va bene, con tanta fatica ti accetto, ti prendo, ti sistemo insieme alle persione che mi vogliono bene e che ogni giorno mi sono vicine. Perché lo so, sarai qualcosa di duro da superare ma non pensare che avrai a che fare con una persona semplice da buttare giù”.

Poi continua: “Caro Calcio, sarà difficilissimo o forse impossibile starti lontano in questi mesi ma ti giuro che tornerò più determinata che mai. Tanta testa, tanto cuore e la gamba sana che mi è rimasta sono già pronti. Per l’altra ora ci lavoriamo”.

Condividi questo articolo
Nessun commento
- Pubblicità -