Si è infranto subito il sogno dell’Inter Women di proseguire il percorso in Women’s Champions League. Nella giornata di ieri, 27 agosto, le ragazze di mister Piovani si sono imbattute nella sconfitta contro il Brann, match che avrebbe potuto garantire l’accesso alla finale per la qualificazione al campionato europeo. Ed invece Zomers e Gaupset, rispettivamente al 13′ e al 55′, hanno spento l’entusiasmo nerazzurro acceso da Vilhjalmsdottir a segno soltanto al 7′.
La fisicità della squadra norvegese ha messo in estrema difficoltà l’Inter Women, che però ora ha modo di rifarsi cercando di portarsi a casa la qualificazione alla Women’s Europa Cup, coppa appena nata. Alla prima partecipazione alla coppa dunque, la squadra nerazzurra perde l’opportunità di farsi strada tra le grandi d’Europa, perdendo anche gli introiti derivanti dalla qualificazione.
Piovani però non demorde e si prepara ad una nuova avventura: la formazione meneghina dovrà dunque affrontare il Valur, perdente nella sfida contro lo Sporting Braga. La partita avrà inizio a partire dalle ore 11:00 del 30 agosto, al KONAMI Football Centre di Milano. Il match, in caso di parità, prevede supplementari e calci di rigore.
Inter Women-Valur, dove vedere la sfida di Women’s Europa Cup
La partita tra Inter Women e Valur si terrà dunque a partire dalle ore 11:00 del 30 agosto, al Konami Football Centre e sarà valida per l’accesso alla Women’s Europa Cup. La partita verrà trasmessa in diretta sui canali social dell’Inter, su Inter Tv o inter.it. Inoltre sarà possibile seguire la sfida anche tramite il canale Youtube del Club.
INTER WOMEN (3-5-2): Runarsdottir; Ivana, Milinkovic, Bartoli; Serturini, MAgull, Detruyer, Csiszar, Robustellini; Glionna, Bugeja. Allenatore: Piovani.