Dopo aver iniziato il proprio percorso nella Women’s Cup, l‘Inter femminile si prepara anche alla Women’s Champions League a partire dalle ore 16:00 del 27 agosto. Le nerazzurre partiranno dal secondo turno di eliminazione e per conquistare l’accesso alla competizione europea dovranno superare due ostacoli: il primo contro il Brann, squadra che milita nella Toppserien norvegese e poi in caso di vittoria dovranno confrontarsi con la vincitrice di Valur-Sporting Braga.
Piovani, tecnico dell‘Inter Women, ha analizzato la sfida alla vigilia della partita ai microfoni di Inter TV: “Arriviamo a questa partita con grande entusiasmo perché ci siamo guadagnati la possibilità di giocarci questa Champions League lo scorso anno facendo un bellissimo percorso. C’è grande entusiasmo, un po’ meno per quanto riguarda le effettive a disposizione. Dovremo cercare di gestire determinate situazioni, ma al di là delle ragazze che andranno in campo non vediamo l’ora di giocare perché abbiamo conquistato questa partita e giocheremo con il coltello tra i denti”.
Poi continua: “Il Brann è una squadra molto fisica ma che allo stesso tempo non disdegna il fraseggio, soprattutto in mezzo al campo. Loro verticalizzano parecchio perché hanno giocatrici veloci sugli esterni e attaccano con tante giocatrici la porta. Questa squadra fa la Champions da 10 anni e dovremo affrontarle nel migliore di modi. Le partite della preseason sono state importanti e abbiamo alzato l’asticella affrontando quasi tutte squadre che giocano la Champions League”.
Inter Women, Piovani: “Esordio positivo”
Mister Piovani ha poi proseguito il suo discorso facendo riferimento anche all’esordio in Serie A Women’s Cup: “Anche l’esordio in Serie A Women’s Cup è stato positivo: il Genoa ha conquistato la promozione in Serie A e quest’estate si è rinforzato molto, per noi è stata un’ottima prestazione che ci è servita in vista della sfida europea”.