Inter Women, la Fiorentina alle porte: Piovani alza l’asticella

Il tecnico dell'Inter Women Piovani si prepara alla sfida contro la Fiorentina Femminile nel match valido per la seconda giornata di Serie A Women's Cup

2 min di lettura

La stagione dell’Inter Women è cominciata con la Serie A Women’s Cup e con la vittoria contro il Genoa che ha già messo dei presupposti importanti per il prosieguo del campionato: in Champions League, invece, il percorso delle ragazze di Piovani si è interrotto all’avvio con la sfida contro il Brann, ma la vittoria contro il Valur ha permesso alle ragazze nerazzurre di poter proseguire con il primo turno di qualificazione alla Women’s Europa Cup.

Pubblicità

Adesso però c’è da concentrarsi di nuovo su quello che accadrà tra i confini nazionali a partire dal match contro la Fiorentina Femminile che andrà in scena il 6 settembre a partire dalle ore 18:00. La squadra viola arriva alla sfida vincitrice del match contro il Como Women, ma questa volta di fronte a sé troverà una formazione ben consapevole dei propri mezzi e che ha comunque fatto un salto in avanti rispetto alle passate stagioni, anche a livello di esperienza. In questo match, però, mancherà un elemento importante, ovvero Annamaria Serturini, che ha rimediato la rottura del crociato anteriore della gamba sinistra.

Inter Women, Piovani: “Fiorentina squadra aggressiva, abbiamo alzato l’asticella”

Il tecnico Piovani ha commentato ai microfoni di SkySport il match contro la Fiorentina: “Abbiamo fatto un precampionato importante, contro squadre di livello e che giocano anche in Champions League. A differenza dello scorso anno abbiamo alzato l’asticella e ce ne siamo accorti: adesso siamo già pronti anche grazie ad un minor numero di novità nella squadra“.

E continua: “La Fiorentina è una squadra più aggressiva rispetto allo scorso anno. Hanno un tipo di gioco che piace anche a noi. Speriamo che il pubblico si diverta. La Nazionale è la motrice di tutte queste novità. Quando le azzurre vanno bene tutti noi ne gioviamo. Come Inter cerchiamo di alzare sempre l’asticella in proiezione futura”.

Condividi questo articolo
Nessun commento
- Pubblicità -