L’Inter Women di Gianpiero Piovani si prepara a debuttare nella nuova Women’s Europa Cup. Questa sera alle 20, al primo turno di qualificazione, le nerazzurre affronteranno le scozzesi dell’Hibernian, con l’obiettivo di mettere subito in discesa il discorso qualificazione in vista del ritorno fissato per mercoledì 17 settembre a Edimburgo.
Le scelte di Piovani
Il tecnico nerazzurro ha deciso di puntare in attacco sulla coppia Polli-Bugeja, mentre in mezzo al campo agiranno Magull, Csiszar e Vilhjalmsdottir, con Schough e Robustellini sulle corsie laterali. In difesa, davanti a Runarsdottir, spazio a Ivana Andres, Milinkovic e Pleidrup, preferita a Bowen.
Inter (3-5-2): Runarsdottir; Ivana Andres, Milinkovic, Pleidrup; Schough, Vilhjalmsdottir, Magull, Csiszar, Robustellini; Polli, Bugeja.
A disposizione: Piazza, Belli, Bowen, Santi, Merlo, Tomasevic, Glionna, Detruyer, Tomaselli, Bartoli, Consolini.
Allenatore: Gianpiero Piovani.
Hibernian (4-3-3): Schumacher; Papadopoulos, Taylor, Hunter, Gibb; Grant, Notley, Burchill; Adams, Livingstone, McGovern.
A disposizione: Armitage, Boughton, Dornan-Barr, Bowie, Morrison.
Allenatore: Stewart Hall.
Il programma della Women’s Europa Cup
Il turno preliminare della competizione è già entrato nel vivo: il Partizani è stato travolto 5-0 dallo Spartak Subotica, mentre l’HB Køge ha superato 3-2 il Farul Constanța. In corso anche Nordsjælland-KuPS e Rosenborg-PSV, oltre a SFK Sarajevo-ABB Fomget. Dopo Inter-Hibernian (20:00), la serata si chiuderà con Glasgow City-Athlone Town (20:35). Il ritorno è fissato tra il 17 e il 18 settembre, quando si definirà il quadro delle qualificate al secondo turno.